SHOWCAR VERY OFF ROAD

Tutto Fuoristrada
01/01/2019

SHOWCAR VERY OFF ROAD

Una showcar cattiva ed elegante, muscolosa ed unica, ma anche very off road e molto prestante che interpreta al meglio lo spirito d’avventura di BFGoodrich

Lo spirito d'avventura è, da sempre, nel DNA di BFGoodrich e dei suoi pneumatici specialistici. Per esprimere e valorizzare questo spirito avventuroso, niente di meglio che coniugarlo abbinandolo ad una 4x4, dura & pura, una Jeep® Wrangler, nella fattispecie una JK versione Sahara. Il risultato? Una showcar unica, dall'immagine aggressiva ma elegante, capace di essere sia veicolo da esposizione e richiamo, sia vettura ottimale per i test più impegnativi. Al primo impatto ciò che colpisce è il particolare look della carrozzeria che gioca sui due colori fondamentali del logo BFGoodrich, che si dividono equamente metà carrozzeria ciascuno: il blu a destra, il rosso a sinistra. Allestimento e preparazione sono stati realizzati da Garage Italia Custom, utilizzando vernici speciali tri-strato, evidenziando anche, in contrasto di colore, il logo BFGoodrich su cofano e fiancate. In contrasto cromatico pure la verniciatura dei cerchi: rossi quelli dal lato blu e viceversa. Intervento estetico esterno completato con la verniciatura speciale soft-touch in nero dell'hard top, la personalizzazione dei vetri posteriori e la caratterizzazione dei nuovi parafanghi, con il richiamo al disegno di un pneumatico Mud. Molto curata la personalizzazione interna, sempre giocata sulla contrapposizione dei colori rosso e blu, con sedili in pelle e Alcantara, con inserto centrale che ripropone l'impronta del pneumatico, logo Garage Italia cucito sui poggiatesta, personalizzazione del bracciolo centrale e del volante.

Una Wrangler non solo da esposizione ma anche da "azione", adeguatamente preparata per essere very off road. Gli interventi principali hanno riguardato innanzitutto l'assetto, con l'adozione di un kit di rialzo Fox da+ 2,5", costituito da 4 ammortizzatori, 4 molle progressive, biellette maggiorate, puntoni rinforzati anteriori, barra Panhard anteriore regolabile e barra Panhard posteriore rinforzata, oltre all'aggiunta di un ammortizzatore di sterzo Fox ATS regolabile. Altri interventi hanno riguardato la carreggiata, allargata adottando cerchi Ninja 8x17 con offset ET +30 per poter ospitare gli pneumatici KM3 Mud Terrain T/A da 285/70-17. Di conseguenza anche i parafanghi sono stati "allargati" per una corretta copertura dell'ingombro gomme. Inoltre all'anteriore è stato adottato un paraurti Adventure con bull bar, mentre al posteriore l'intervento ha riguardato il cancello portaruota, riposizionato per via della gomma di maggiori dimensioni, con ricollocazione del portatarga con doppia illuminazione a Led. Una Wrangler dalla lunga vita poiché, dopo aver fatto bella mostra di sé in saloni e manifestazioni, dopo essere stata utilizzata per prove e presentazioni tecniche, continuerà a vivere, essendo regolarmente omologata, al servizio del rivenditore specializzato che se la sarà aggiudicata partecipando al particolare concorso a premi collegato con la campagna promozionale di lancio della nuova gamma di pneumatici BFGoodrich.

Scarica PDF