SCOPRI I VANTAGGI DI ORDINARE ONLINE
Ordina la tua nuova Jeep® in pochi, semplici passaggi
COMODO
COMODO
Ordini online e termini l'acquisto in una delle concessionarie Jeep®.
Dove vuoi e quando vuoi.
FACILE
FACILE
Hai il supporto continuo dei nostri esperti, via chat o via telefono.
Ti aiuteranno durante il tuo percorso di acquisto.
TRASPARENTE
TRASPARENTE
Prezzi chiari dall’inizio alla fine. E, se scegli l'acquisto con finanziamento, non paghi la caparra.
FLESSIBILE
FLESSIBILE
Hai 14 giorni di prova con reso gratuito e nessuna penale in caso di disdetta.

PRONTA CONSEGNA

LA TUA NUOVA JEEP® è Già PRONTA PER NUOVE AVVENTURE

Con lo stock locator la tua nuova Jeep® è più vicina di quanto pensi. Inserisci la tua posizione, seleziona il modello in pronta consegna e acquistalo direttamente online​.

PRONTA CONSEGNA
Ecommerce_Configurator

CONFIGURATORE

LA TUA JEEP® IN LINEA CON LA TUA VERA NATURA

Configura l’auto che fa per te scegliendo modello, motorizzazione, colore, accessori e optional che desideri

CONFIGURA E ORDINA

STELLANTIS PARTNERS' EMPLOYEE PROGRAM

Stellantis partners’ employee program è il programma per i dipendenti delle nostre aziende partner con vantaggi imperdibili sugli acquisti on-line. Scopri qui se ne fai parte e inserisci, prima di finalizzare l’acquisto, il codice PARTNERJEEP per approfittare dei vantaggi offerti sulla gamma Jeep®.

CONFIGURA E ORDINA

HAI LA PARTITA IVA?
ABBIAMO UN’OFFERTA DEDICATA A TE

Approfitta di uno sconto speciale sull’acquisto online della tua auto Jeep® e utilizza il codice:

AZIENDAJEEP se sei un’azienda o partita iva;
AZIENDAJEEPPARCO se sei un’azienda o partita iva con parco auto ≥ 3 veicoli;
AQNJEEP se sei iscritto a un albo professionale o a un’associazione di categoria.

Scopri qui se il tuo albo o la tua associazione di categoria aderisce alla convenzione.

CONFIGURA E ORDINA

Domande Frequenti

Che cos'è la piattaforma di acquisto FCA e-shop?

E-shop è una piattaforma web che ti permette di acquistare online un veicolo del gruppo Stellantis tra quelli messi a disposizione sulla piattaforma.

Come funziona l'acquisto online?

Per acquistare una delle nostre auto online è sufficiente procedere alla configurazione del modello desiderato e cliccare "Ordina Online". Sarà necessario inserire i dati personali, selezionare la concessionaria per la consegna della vettura e il metodo di pagamento desiderato. Nel caso in cui si desideri finanziare il veicolo, si verrà indirizzati alla piattaforma di Stellantis Financial Services per completare la richiesta e il caricamento dei documenti. Il processo di acquisto e richiesta di finanziamento online richiede circa 45-60 minuti.

Quali sono i vantaggi di ordinare online?

Puoi configurare in autonomia la vettura desiderata e ordinarla comodamente online in pochi click.
Se ci ripensi, hai tempo fino a 14 giorni dalla data di consegna per restituirla.

Quali veicoli posso acquistare su FCA e-shop?

Sulla piattaforma e-commerce dei siti Brand, nella sezione "Acquista e Noleggia" puoi acquistare il tuo veicolo scegliendo nel menù a tendina tra veicoli nuovi, in pronta consegna o veicoli KM0.

Cosa significa veicolo in pronta consegna?

I veicoli in pronta consegna sono veicoli nuovi, non ancora immatricolati, attualmente nella disponibilità dei concessionari ufficiali Stellantis. Dai siti Brand puoi accedere alla sezione "Pronta Consegna" per acquistare il tuo veicolo.

Di quali garanzie godono i veicoli?

I veicoli godranno della stessa garanzia che la casa madre offre a tutti i suoi veicoli costruiti. Per i veicoli nuovi tale garanzia sarà valida a partire dal giorno della consegna. Per i veicoli già immatricolati, fermo restando l’eventuale garanzia residua di legge, la garanzia avrà una durata minima di 12 mesi, previo accordo con il cliente.

Se ho trovato il veicolo che fa per me come posso finalizzare il mio acquisto?

Dopo aver trovato il veicolo che fa al caso tuo puoi facilmente acquistarlo online accedendo o creando un nuovo account sulla piattaforma eCommerce e scegliendo la modalità di pagamento che preferisci tra quelle che preferisci. Nel caso in cui decidessi di pagare senza finanziamento, l'ordine del tuo veicolo si intenderà finalizzato, dopo aver cliccato su "Procedi", senza versamento di caparra. Il saldo finale del Veicolo potrà essere versato a seguire, fuori dalla piattaforma, secondo le modalità concordate con il concessionario selezionato.
Nel caso in cui decidessi di optare per il pagamento con finanziamento, dovrai solamente fare la relativa richiesta di finanziamento sul sito e attendere l'approvazione del finanziamento da parte di Stellantis Financial Services, , senza versamento di caparra. L'ordine del tuo veicolo si intenderà perfezionato nel momento in cui il finanziamento verrà approvato da Stellantis Financial Services. A seguire, il concessionario ti contatterà per definire i maggiori dettagli relativi al pagamento della somma residua non finanziata e alla consegna del veicolo.

Potrò cancellare il mio account?

Sì, potrai richiedere la cancellazione del tuo account accedendo al sito https://privacyportal.fcagroup.com/ .

Non ho ancora ricevuto la conferma di avvenuta registrazione. Perché?

Verifica la tua cartella spam e se l’indirizzo inserito in fase di registrazione sia corretto. Puoi sempre contattare il nostro supporto in qualsiasi momento al numero 00 800 32 27 2537.

Come effettuerò il pagamento del veicolo che ho acquistato?

Il veicolo verrà pagato in accordo con il metodo di pagamento da te selezionato sul sito, senza alcun versamento di caparra. Nello specifico potrai acquistare il veicolo senza finanziamento oppure richiedendo online un finanziamento tramite Stellantis Financial Services. In caso di acquisto senza finanziamento, il saldo finale dovrà essere corrisposto presso il concessionario da te selezionato. In caso di acquisto con finanziamento, in seguito al perfezionamento dell'ordine, dovrai procedere al pagamento della somma residua non finanziata (Anticipo) presso il concessionario da te selezionato.

Come funziona il pagamento con finanziamento?

Dopo aver configurato la tua auto, potrai scegliere di pagare tutto o parte del prezzo tramite finanziamento Stellantis Financial Services. Basterà scegliere la soluzione finanziaria più adatta alle tue esigenze, caricare i documenti richiesti e compilare i dati necessari alla valutazione di merito creditizio. Il rimborso delle rate del tuo finanziamento potrà poi essere effettuato sia con addebito automatico sia su conto corrente bancario (Sepa).

Come funziona il pagamento senza finanziamento?

Il pagamento senza finanziamento prevede che l'ordine sia confermato dopo aver selezionato tale modalità di pagamento e cliccato su "Procedi". A seguire il concessionario ti contatterà per pagare il saldo finale concordando il metodo di pagamento più opportuno.

Dovrò scegliere un concessionario preferito?

Selezionando un veicolo in pronta consegna o già immatricolato, il concessionario viene automaticamente associato al veicolo selezionato in quanto il veicolo si trova nella sua disponibilità. Per l’acquisto di un veicolo nuovo, configurato secondo le esigenze del cliente, verrà invece richiesto di scegliere il concessionario preferito prima di acquistare il veicolo.

Posso acquistare più di un veicolo insieme?

No, non è possibile acquistare più di un veicolo contemporaneamente. Ogni veicolo necessita di un processo di acquisto unico.

Posso avere una valutazione online del mio veicolo usato?

No, sulla piattaforma non è possibile ricevere la valutazione del tuo veicolo usato. Potrai comunque metterti d’accordo direttamente con il concessionario per una eventuale permuta. Quest'ultima non andrà comunque a modificare il contratto di acquisto online e verrà gestita in una transazione separata.

Posso trasferire il mio acquisto ad un’altra persona?

No. L'acquisto è nominativo. Se un amico/a fosse interessato/a all’iniziativa, può effettuare una nuova registrazione.

Perché il pagamento è sicuro?

Su e-shop usiamo un sistema di pagamento sicuro per mantenere riservate le informazioni che fornisci durante la transazione. Non avremo mai accesso al numero della tua carta di credito né verrà mai memorizzato nei nostri sistemi.

Cosa non è incluso nel prezzo online?

Il prezzo online non include i seguenti costi per i veicoli nuovi ancora da immatricolare: IPT (Clicca qui per scoprire l'importo dell'Imposta Provinciale di Trascrizione); PFU (costo per smaltimento pneumetici pari a 6,94 euro + iva); eventuale costo rottamazione (pari a 250 euro) ed eventuale CO2 Malus (Clicca qui per scoprire l'importo dell'Ecotassa). Per i veicoli km 0, invece, l'unico costo escluso è il passaggio di proprietà.

Dove firmo il contratto di acquisto?

La firma del contratto di acquisto avviene online attraverso l'accettazione delle condizioni generali di vendita visibili all'interno della pagina di riepilogo ordine. L'accettazione delle condizioni ha una valenza legale ed equivale alla firma del contratto. Riceverai copia delle condizioni generali di vendita accettate nella mail di conferma ordine.

Cosa succede dopo aver ricevuto la conferma di acquisto online?

Il concessionario ti contatterà per gli ultimi passaggi necessari alla consegna del tuo veicolo. In particolare, per il pagamento del saldo del prezzo del veicolo o della somma residua non finanziata, per gestire la richiesta dell'eventuale ecobonus e per concordare il giorno della consegna del tuo veicolo.

Posso annullare l'acquisto?

Dovrai inviare una e-mail di richiesta cancellazione al tuo concessionario e qualora tu abbia versato una caparra online questa ti verrà restituita.

Solo nel caso in cui tu abbia richiesto un finanziamento non ancora approvato dovrai inviare la mail di richiesta cancellazione Stellantis Financial Services all'indirizzo digitalsales@stellantis-financial-services.com

Dopo quanto tempo il veicolo è disponibile per la consegna?

I veicoli nuovi in pronta consegna e già immatricolati e nella disponibilità dei concessionari prevedono tempi di consegna di massimo 30 giorni. Per i veicoli nuovi, ordinati secondo la configurazione del cliente, i tempi dipendono dalla capacità produttiva della casa madre e verranno esplicitati nella fase finale di acquisto online.

Come funziona il diritto di recesso?

Vedi le informazioni contenute all'interno delle Condizioni Generali di Vendita che sono disponibili all'interno del sito e che dovrai approvare al momento della conferma dell'ordine online.

Chi può acquistare On-line?

L’acquisto dei Veicoli è riservato solamente ai Clienti che li acquistino esclusivamente per utilizzo personale o professionale. È precluso l’acquisto dei Veicoli per finalità commerciali con scopo di rivendita a terzi. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare e/o annullare l’ordine del Veicolo o dei Veicoli qualora, in base ad elementi oggettivi, possa ragionevolmente desumere la finalità commerciale di rivendita del Veicolo da parte del Cliente.

Come vengono trattati i miei dati?

Vedi la nostra informativa sulla privacy.

Posso richiedere un finanziamento online per conto di un'altra persona?

No, il finanziamento può essere richiesto solamente dalla persona che ha iniziato il percorso di acquisto online a seguito del login sulla piattaforma E-shop.
Qualora i nominativi fossero differenti la richiesta di finanziamento verrà annullata.

Posso finanziare l'acquisto del veicolo?

Certamente, sulla piattaforma E-shop potrai richiedere di acquistare il veicolo con finanziamento Stellantis Financial Services: veloce, semplice e totalmente online.

Scegli la soluzione finanziaria più adatta alle tue esigenze, carica i documenti richiesti, compila i dati necessari e firma digitalmente il contratto.

Quali documenti servono per richiedere un finanziamento?

Durante la fase di richiesta del finanziamento online sarà necessario fornire i seguenti documenti:
- Documenti di identità con foto, possibilmente la patente o la carta di identità digitale
- Tessera sanitaria
- Un documento che attesti il tuo reddito, in base all’occupazione dichiarata: l’ultima busta paga in caso di lavoratore dipendente, Modello Unico e Ricevute di Presentazione in caso di libero professionista, cedolino pensione in caso di pensionato.
- Un documento attestante il codice IBAN (bolletta utenza domestica/estratto conto/schermata dell’home banking)·
- Permesso di soggiorno se residente fuori dall'UE

Dopo quanto tempo avrò un riscontro sulla richiesta di finanziamento?

Il riscontro sulla richiesta di finanziamento online verrà comunicato via email mediamente entro 2 e comunque non oltre 5 giorni lavorativi dalla firma digitale.

Quali istituti di credito possono erogarmi il finanziamento sul sito?

Stellantis Financial Services, banca di riferimento per le auto del Gruppo Stellantis.

Quali sono le soluzioni finanziarie online a disposizione?

Stellantis Financial Services mette a disposizione online il finanziamento con rata finale che ti da la possiblità di personalizzare la struttura finanziaria scegliendo una durata tra 24, 36 e 48 mesi e l'anticipo che preferisci. A fine contratto avrai la possibilità di scegliere se restituire l'auto, saldare il valore residuo o sostituire l'auto.

Chi può richiedere un finanziamento online?

Il finanziamento Stellantis Financial Services può essere richiesto online sulla piattaforma E-shop da persone fisiche maggiorenni residenti in Italia che acquistano il veicolo.

Cosa succede se richiedo un finanziamento e non mi viene erogato?

In caso di mancata concessione del finanziamento sarai prontamente informato tramite e-mail e l'ordine legato al tuo acquisto verrà automaticamente annullato sull'E-shop.

Come funziona la firma digitale?

Una volta terminato il caricamento dei documenti e dei dati, dovrai effettuare il riconoscimento a distanza tramite la registrazione di un video e firmare digitalmente il contratto attraverso la piattaforma.

Per effettuare il video riconoscimento da remoto dovrai soltanto tenere a portata di mano un documento di identità con foto e il tuo cellulare per inserire il codice usa e getta OTP (One Time Password) che ti sarà inviato via SMS.

Gli ecoincentivi statali sono inclusi nel prezzo?

Si qualora il veicolo rientri nelle condizioni dettate dalla normativa in merito e salvo disponibilità dei relativi fondi statali. Qualora il veicolo che hai acquistato benefici dell'ecobonus sarà cura del concessionario provvedere a richiederti, al di fuori della piattaforma online, tutta la documentazione necessaria per la richiesta del bonus al MISE. Per maggiori dettagli visita il sito: https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus

In caso di ecobonus dove dichiaro di avere una rottamazione?

Dovrai dichiarare di avere una rottamazione nella fase che precede la scelta della modalità di pagamento del veicolo. In questa fase dovrai leggere le condizioni di applicabilità dell'extra sconto e una volta dichiarata la presenza o meno della rottamazione il prezzo di acquisto online verrà aggiornato automaticamente.

Cosa succede se gli ecoincentivi dovessero terminare?

Nel caso in cui per il veicolo acquistato non fosse più possibile usufruire dell'ecobonus a causa dell'esaurimento del fondo statale, potrai decidere se continuare il tuo acquisto o annullarlo senza alcuna penale contattando il tuo concessionario di riferimento.

Quali sono le differenze fra auto elettriche, ibride e ibride plug-in?

VETTURE ELETTRICHE (BEV)
Sono vetture che viaggiano con un motore in modalità 100% elettrica che necessita di essere ricaricato regolarmente attraverso una fonte esterna, quindi tramite colonnina pubblica o ricarica domestica.
AUTO IBRIDE (e-Hybrid)
Sono vetture che hanno due motori, uno elettrico e uno termico tradizionale. La batteria si ricarica esclusivamente durante il viaggio accumulando l'energia rilasciata in fase di frenata e si attiva supportando il motore termico nelle situazioni in cui il consumo è elevato, ad esempio in fase di partenza. Non necessitano di essere ricaricate tramite fonte esterna e non possono viaggiare in modalità 100% elettrica.
AUTO IBRIDE PLUG-IN (PHEV)
Sono auto che hanno due motori, uno elettrico e uno termico tradizionale ed entrambi possono alimentare autonomamente l'auto. La vettura dispone di una batteria che permette di viaggiare in modalità 100% elettrica con vari livelli di autonomia a seconda del modello. La batteria può essere ricaricata attraverso una fonte esterna, quindi tramite colonnina pubblica o ricarica domestica.

Quali sono i vantaggi di auto elettriche, ibride e ibride plug-in?

A seconda del veicolo scelto, i vantaggi consistono in emissioni di CO2 ridotte se vettura ibrida o pari a 0 se vettura elettrica, maggiore silenziosità del veicolo, accesso a zone a traffico limitato, sosta a costo ridotto o gratuita, ridotti costi di manutenzione e agevolazioni fiscali.

Come si caricano a casa le auto elettriche e plug-in ?

Esistono diverse soluzioni per ricaricare la prorpia vettura a casa: 1. Il cavo standard consente di collegare l’auto direttamente alla presa di corrente domestica. Per la ricarica domestica è necessario un impianto di minimo di 3KW, idealmente di 6KW se si vuole ricaricare più velocemente la propria vettura.
2. Il dispositivo Wallbox è la presa intelligente e facile da installare che, previo adattamento del proprio contratto d fornitura elettrica, permette di ridurre i tempi di carica e di gestire i carichi di di energia evitando blackout.

Come ricarico fuori casa ? Dove trovo i punti di ricarica ?

Tramite app dedicate e informazioni disponibili sull'infotaiment del veicolo

Quanto tempo serve per una ricarica ?

La velocità di ricarica dipende da diversi fattori tra cui la potenza (kW) con cui si ricarica, la capacità della batteria della vettura, il tipo di cavo utilizzato e la potenza massima accettata dal caricabatteria interno al veicolo.

Se si scarica la batteria mentre sono in giro ?

Se dotata di sistema di navigazione, la vettura ti tiene costantemente aggiornato sui punti di ricarica più vicini tramite sistema di localizzazione.

Quanto è lunga la vita di una batteria ?

Le batterie sono garantite fino a 8 anni con un chilometraggio variabile dai 160.000 ai 240.000