JEEP® ANTICONFORMISTA

Guida SUV
01/05/2019

Jeep®ANTICONFORMISTA

La guidavano i soldati durante la Seconda Guerra mondiale, oggi è un’icona planetaria. Fin dal 1945, terminate le operazioni belliche, Jeep® è corsa a sfornare la sua prima fuoristrada ad uso civile e da allora numerosi modelli hanno aiutato il marchio a rimanere in prima linea nel mercato 4x4 (oltre che, negli ultimi anni, a ridare linfa vitale al gruppo FCA). Ma la vera star è rimasta lei, la Wrangler che tanto assomiglia agli off-road militari.

La ricetta è semplice: un design interno ed esterno spartano e riconoscibilissimo, una miriade di opzioni per la personalizzazione e la capacità di andare ovunque.

La leggendaria Jeep® Wrangler, che ha debuttato nel 1986, è il simbolo su strada della filosofia Go Anywhere, Do Anything (vai ovunque fai qualsiasi cosa). Ovvero, la libertà on the road. Piace a divi di Hollywood come Harrison Ford e Justin Timberlake, è un “must” per la stella del basket Lebron James e per molti rapper americani, ha conquistato i cuori della comunità gay ma neppure le signore della buona borghesia disdegnano l’anticonformismo di quelle quattro ruote motrici che con gli anni sono diventate sempre più comode e alla moda anche sulle strade di città.

L’ultima generazione della mitica Willys Wagon degli anni Quaranta è disponibile in tre diversi allestimenti – Sport, Sahara e Rubicon – a due e quattro porte. Il parabrezza anteriore può essere ripiegato o completamente rimosso, così come tetto e porte in alluminio, per ottenere l’effetto “open air”. L’abbiamo provata nella versione Rubicon per le strade di Los Angeles, da Beverly Hills a Santa Monica, passando da downtown e le colline di Palisades: l’icona del brand non ha deluso le aspettative per maneggevolezza e divertimento. E perfino a Hollywood ha fatto girare la testa ai passanti.

La nuova Wrangler è in vendita con prezzi a partire da 48.000 euro. Scarica PDF