UN PICK-UP "ALL TERRAIN"

Milano Finanza
27/01/2021

Jeep® torna nel segmento con il poderoso Gladiator Sfoggia doti off-road da primato, un comfort da berlina e un design molto aggressivo

Dopo 28 anni il marchio Jeep® torna a presidiare, in grande stile, il segmento dei pickup e lo fa con il Gladiator, un mezzo «capability all-terrain» per andare ovunque, garantire divertimento di guida, praticità e flessibilità nel trasporto di carico sia nel tempo libero sia nelle attività di tutti i giorni in città. La nuova Jeep® Gladiator presenta un design robusto e distintivo, immediatamente riconoscibile grazie all’utilizzo di elementi stilistici tipici del marchio come l’iconica griglia a sette elementi della Wrangler. Gli interni della nuova Jeep® Gladiator sono stati realizzati all’insegna del comfort e della versatilità. Sono completamente lavabili e contraddistinti da numerosi vani portaoggetti. Per quanto riguarda la tecnologia di bordo, la vettura presenta il touchscreen da 8,4” del sistema UconnectTM di quarta generazione e il quadro strumenti con display a LED TFT da 7”. Quest’ultimo consente di scegliere tra oltre 100 modalità di configurazione e visualizzazione dei dati, per un facile utilizzo durante la guida. La propulsione è affidata a un motore MultiJet V6 da 3,0 litri, dotato di serie del sistema Engine Stop-Start (ESS), ed è in grado di erogare 264 Cv di potenza e 600 Nm di coppia. Abbinato al propulsore un cambio automatico a 8 marce che consente di ottimizzare l’erogazione della potenza del motore nella guida su tracciati off-road e di beneficiare di un’erogazione regolare della coppia alle velocità autostradali. La nuova Jeep® Gladiator garantisce notevoli capacità off-road grazie al sofisticato sistema di trazione integrale Command-Trac, dotato di scatola di rinvio a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73. Oltre a vantare eccellenti angoli di attacco, di dosso e di uscita, e ad essere dotati di differenziale posteriore a slittamento limitato, gli allestimenti Overland e Launch Edition offrono performance off-road ‘Trail Rated’. In Italia è disponibile nell’allestimento Overland e, solo in fase di lancio, nell’esclusiva Launch Edition.
Parallelamente al lancio della nuova Gladiator, fa il suo debutto il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione ai clienti denominato Jeep® Wave disponibile a partire da gennaio sia sul nuovo pick-up sia su tutti i modelli Jeep® MY 2021. Questo programma offre un’ampia gamma di servizi per garantire la massima tranquillità dei clienti e nel contempo rafforzare il senso di appartenenza a una comunità che è al centro dell’esperienza Jeep® in tutto il mondo. I principali vantaggi di Jeep® Wave includono due anni di manutenzione gratuita presso le concessionarie Jeep®, un servizio di assistenza stradale disponibile 24/7, un nuovo servizio clienti dedicato, accessibile attraverso un call center Jeep® multilingue con gestione prioritaria delle chiamate, e l’accesso privilegiato a tutti gli eventi e le partnership del brand. E per supportare il lancio del nuovo modello FCA Bank offre un tasso agevolato al 3,80% proposto su tutte le soluzioni finanziarie promozionali di FCA Bank.

Scarica PDF