La Renegade ora anche in versione sportiva non dimentica la vocazione del fuoristrada

Gazzetta Di Mantova
11/02/2019

I numerosi aggiornamenti non solo estetici esaltano il look aggressivo. Un nuovo motore turbo a benzina da 150 cavalli e due diesel Multijet aggiornati

Per la Jeep® Renegade arriva anche una versione sportiva. Si tratta di uno speciale allestimento, con la sigla S, del popolare Suv compatto che deriva dalla versione top di gamma Limited.

All’esterno si caratterizza per gli inserti Granite Crystal sui diversi badge presenti (4x4, Jeep®, Renegade e S) oltre che sulle finiture della griglia. A questi elementi distintivi si aggiungono le barre sul tetto e i cerchi in lega da 19 pollici. Il risultato è un look aggressivo che ne esalta lo stile grazie agli interventi sul paraurti anteriore dove sono nuovi i fari e l’iconica griglia.

Tra le principali novità della Renegade S si segnalano i fari con luci diurne, abbaglianti, proiettori anteriori e fari posteriori full Led che incrementano del 50% la visibilità rispetto a quelli alogeni e del 20% la luminosità.

All’interno, spiccano l’ambiente All Black, sedili con nuove cuciture in tinta tungsteno e volante rivestito in pelle con impunture nere, insieme a contenuti tecnologi avanzati e intuitivi, come l'innovativo sistema Uconnect8, 4 pollici NAV con l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto, che comprende un processore più potente e performante con migliorata capacità di risposta, schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione.

Questa nuova serie speciale – la prima per Jeep® Renegade – è disponibile con un’ampia gamma di motorizzazioni, a partire dal nuovo propulsore benzina 1.3 Turbo T4 quattro cilindri da 150 cavalli. Due i diesel disponibili: 1.6 e 2.0 MultiJet II aggiornati con la Selective Catalytic Reduction. Tutti i motori sono abbinabili a cambio manuale a 6 marce, automatico (Dual Dry ClutchTransmission) a 6 rapporti e automatico a 9 rapporti. La Renegade S conferma le caratteristiche fuori-strada Jeep®, grazie alla disponibilità di due sistemi di trazione, con disconnessione dell’asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain, e dispositivi per la partenza in salita e la discesa.

Scarica PDF