Jeep®, ecco l’ibrido senza compromessi

La Repubblica - Ed. Roma
22/10/2020

Renegade e Compass - L’elettrificazione esalta ancora più le caratteristiche off road tipiche del marchio, regalando grandi emozioni

Libertà, avventura, autenticità e passione: sono questi i capisaldi che da sempre stanno alla base di un marchio come Jeep®. Il tutto unito alla capacità di guardare costantemente al futuro. Da quindi, l’ulteriore passo avanti nella storia del brand, che oggi arriva al mondo dell’elettrificazione, attraverso un approccio alla propulsione ibrida plug-in capace di esaltare le tipiche caratteristiche off road che sono uno dei punti di forza di ogni modello della gamma.
Un’elettrificazione, quella pensata da Jeep®, senza compromessi, che si integra con l’impareggiabile contenuto tecnico di ogni SUV del brand, e che rende Jeep® Renegade 4xe e Jeep® Compass 4xe veicoli di libertà totale, capaci di portare a un livello superiore le proprie doti attraverso una delle tecnologie a basso impatto ambientale più avanzate.

IL BADGE 4XE Tutti i modelli plug-in hybrid del marchio Jeep® sono caratterizzati dal badge 4xe, fondato su tre pilastri: efficienza, prestazioni, responsabilità. Saranno i SUV Jeep® dai consumi più bassi di sempre, grazie alla tecnologia ibrida plug-in che offre una guida a emissioni zero ed è capace di assicurare autonomia e facilità di ricarica.
L’efficienza non va a scapito delle prestazioni, che sono al centro dello sviluppo dei modelli 4xe: offrono una migliore esperienza di guida su strada, grazie alla fluidità di risposta e accelerazione, e restano fedeli alla loro vocazione all-terrain. L’aumento della coppia motrice garantita dalla propulsione elettrica, e la possibilità di regolarla con estrema precisione, assicurano ancora più capacità 4x4 su qualsiasi terreno per impegnative avventure off road. Non da ultimo, 4xe è sinonimo di responsabilità e di rispetto per l’ambiente. Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 g/km nella modalità ibrida e i costi di gestione ridotti. Va ricordato anche come l’attenzione del brand alla sostenibilità inizi ben prima che i veicoli Jeep® siano messi su strada grazie ad un ciclo produttivo progettato per avere il minor impatto possibile sull’ambiente.

DIVERTIMENTO ASSICURATO Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, i nuovi modelli 4xe sono le Renegade e Compass più performanti e divertenti da guidare di sempre, in grado di andare ovunque e di fare qualsiasi cosa in pieno spirito Jeep® grazie a leggendarie capacità 4x4 perfezionate in 80 anni di storia.
Allo stesso tempo sono vetture utilizzabili per la guida quotidiana in città, per merito della tecnologia ibrida plug-in che, in modalità full-electric, consente di viaggiare a zero emissioni e con un’autonomia in media di 50 chilometri.

TAPPE IMPORTANTI Il nuovo, importantissimo passo verso l’armonia con l’ambiente e la riduzione del costo totale di esercizio rappresentato dai nuovi modelli dotati di tecnologia ibrida plug-in è solo l’ultimo step di un percorso verso le novità che da sempre il brand persegue. Il marchio Jeep® è infatti riconosciuto da tempo come pioniere di nuovi segmenti e nuove tecnologie. Qualche esempio? Nel 1941 inizia la leggenda con la Willys-Overland, la prima 4x4 della storia, e nel 1949, con il modello Willys Wagon a trazione integrale, Jeep® inventa il concetto di Sport Utility Vehicle. Il primato in termini di prestazioni su ogni terreno dura da allora, e nel corso del tempo, parallelamente alle performance in fuoristrada, sono cresciuti il comfort, l’handling e la connettività.

L’efficienza non va a scapito delle prestazioni, che sono al centro dei modelli 4xe.
I nuovi modelli 4XE sono le Renegade e Compassi più performanti e divertenti.

Scarica PDF