JEEP® COMPASS T4

SUV - Guida Ufficiale
01/08/2020

Prodotta a Melfi, la versione aggiornata della Compass porta al debutto i motori T4 da 1.3 litri nelle varianti da 130 e 150 CV, rispettivamente con cambio manuale e a doppia frizione a secco. Migliorati anche infotainment e assetto

Novità per la SUV yankee, da quest'anno prodotta nello stabilimento di Melfi: al debutto il nuovo motore turbobenzina da 1,3 litri di cilindrata in grado di erogare 130 Cv (con cambio manuale a 6 rapporti) e 150 CV (con la trasmissione a doppia frizione) per garantire un’esperienza di guida fluida e confortevole, e dall’aggiornata versione del propulsore diesel MultiJet II da 1,6 litri e 120 CV con SCR (Selective Catalytic Reduction). Arrivano inoltre nuovi contenuti tecnologici grazie agli Uconnect Services per la connettività di bordo e fuori bordo di nuova generazione, nuove soluzioni stilistiche con sei diversi design dei cerchi (uno specifico per ciascun allestimento, inclusi nuovi cerchi neri lucidi da 19" per l'allestimento Night Eagle) e una gamma colori rinnovata. Prevista anche una nuova cappelliera per il bagagliaio. Gli allestimenti per la T4 da 130 CV si chiamano Longitude, Night Eagle e Limited, mentre la variante da 150 CV con cambio DDCT è disponibile anche nella versione sportiveggiante S. La Compass my 2020 introduce pure aggiornamenti al telaio: lo sterzo vanta migliori caratteristiche di leggerezza e progressività, mentre interventi mirati sul set-up delle sospensioni, che comprendono ammortizzatori con valvole FSD (Frequency Selective Damping), permettono di limitare i movimenti della scocca senza penalizzare le qualità di assorbimento delle asperità e quindi il comfort. Ne derivano velocità in curva più elevate con un rollio più contenuto, assetto ancora più stabile in frenata e la sensazione di un comportamento stradale più agile e preciso, particolarmente apprezzabile sui percorsi ricchi di curve.

Jeep® Renegade e Compass 4XE - Sempre fedele alla sua storica peculiarità di percorrere nuove strade e superare ogni confine, Jeep® approda nel futuro della mobilità con l'evoluzione elettrificata di Renegade e Compass. I primi modelli Jeep® con tecnologia Plug-in Hybrid sono 4x4 e declinati nelle varianti da 190 e 240 CV di potenza, e offrono maggior sicurezza (4x4 sempre disponibile) con un basso impatto ambientale (fino a 50 km in guida puramente elettrica). La velocità massima e paria 130 km/h in modalità solo elettrica e a 200 km/h in modalità Hybrid. Il prezzo in Italia sarà lo stesso per entrambe le configurazioni di batteria: 40.900 euro per Renegade e 45.900 euro per Compass. L'esclusiva First Edition rappresenta in Europa il primo passo dei nuovi modelli dotati di tecnologia ibrida plug-in lungo un percorso di elettrificazione senza compromessi, che si integra con il layout tecnico 4x4 di ogni Jeep®. Jeep® Renegade e Compass 4xeFirst Edition offrono 5 anni di garanzia del veicolo e 8 anni di garanzia della batteria e uno specifico pacchetto di lancio con soluzioni di ricarica domestica attraverso la Wallbox Hybrid che garantisce una soluzione "plug&play", consentendo una potenza di ricarica fino a 3 kW e un tempo di ricarica paria 3,5 ore. Questa soluzione permette inoltre di poter aumentare la velocità di ricarica fino a 7,4 kW con lo stessa hardware, con diminuzione dei tempi di ricarica fino a 100 minuti.

Più POTENZA, MINOR CONSUMO – Sulle Compass debutta il nuovo 4 cilindri turbobenzina da 1,3 litri di cilindrata già apparso sulla Renegade e sulle Fiat 500. Declinato in due varianti di potenza, a 130 e 150 CV, può essere equipaggiato nel primo caso con il cambio manuale e nel secondo con la trasmissione a doppia frizione a 7 marce.

Scarica PDF