Jeep® Renegade e-volution ecco la prima ibrida plug-in

CarFleet
01/10/2019

Jeep® Renegade e-volution ecco la prima ibrida plug-in



L'era dell'elettrificazione sta per cominciare anche per la Jeep®, a cominciare dal suo modello più piccolo e prodotto in Italia. La rivoluzione si chiama e-volution e casi si chiamerà la versione ibrida plug-in. Il sistema, che vedremo anche sulla Compass, è basato sull'1.3 litri a benzina e due motori elettrici, uno dei quali è collegato alle ruote posteriori realizzando la trazione integrale senza l'ausilio dell'albero di trasmissione. La potenza massima è di 240 cv, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 s., la possibilità di marciare più di 50 km in elettrico fino a 130 km/h e di avere emissioni medie inferiori a 50 g/km di CO2. Nel frattempo, la gamma attuale prevede due motori a benzina: 3 cilindri 1.0 da 120 cv,1.3 da 180 cv o da 150 cv, quest'ultima anche con cambio doppia frizione disponibile anche sul diesel 1.6 da 120 cv. A gasolio anche il 2 litri da 140 cv, disponibile con cambio automatico a 9 rapporti, di serie sulla Trailhawk da 170 cv con riduttore. I prezzi partono da 23.000 euro. Scarica PDF