La Cherokee è Trailhawk® . Lusso e sfida

Tuttosport
19/08/2016
Perché rinunciare a stile ed eleganza, a lusso e comodità, pur volendo affrontare sentieri, rocce e percorsi estremi? La voglia di avventura non porta necessariamente a privazioni estetiche o di contenuto che caratterizzano le auto di oggi. La risposta di Jeep® è di altissimo livello, qualità e tecnologie, l'abbinamento migliore tra l'uso quotidiano e l'offroad più impegnativo: è il nuovo Cherokee Trailhawk. Via le forme squadrate per una linea più fluida e moderna, eleganza e personalità, muscoli e senso di padronanza della strada abbinati a un ambiente comodo e lussuoso, rifinito con la cura dei dettagli e allestito con materiali di qualità, la consolle con ampio touch screen a racchiudere tutto quel che serve tra comandi di servizio e connettività, il resto è a portata di mano per un uso facile e comodo in un abitacolo molto spazioso. Le dimensioni sono quelle di un suv compatto: lungo 4623 mm, largo 1859, alto 1669, passo da 2700 mm e un bagagliaio da 591 a 1555 litri con schienali abbattuti. L'ideale, dunque, per unire famiglia, lavoro, vacanza. Il nuovo Cherokee in versione specializzata Trailhawk offre emozioni da alta quota, capace di scalare sentieri impervi, attraversare guadi e torrenti, sfidare rocce con scelte tecnologiche d'avanguardia e un motore in grado di affrontare le grandi fatiche: il propulsore a benzina da 3.2 litri V6 Pentastar da 272 cavalli (200 kW) di potenza massima, una coppia di 315 Nm e prestazioni notevoli, l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6"5 e la velocità attorno a 190 km/h su strada. Con un consumo medio nel ciclo combinato di poco inferiore ai 10 litri per coprire 100 km con emissioni di 232 g/km e nell'ambito della normativa Euro 6. Nell’allestimento si notano le piastre sottoscocca per riparare i componenti dai colpi e i paraurti anteriori e posteriori per uso fuoristrada. Le scelte tecnologiche permettono di affrontare i sassi senza soffrire scossoni, con un assorbimento più che eccellente da parte delle sospensioni specifiche per fuoristrada. Il sistema Selec Terrain di Jeep® per strada e offroad, con cinque modalità di trazione, Auto, Snow, Sport, Sand/Mud, Rock, gestisce più di 10 sistemi, tra cui trasmissione, freno, ESC, cambio, il gruppo motore-trasmissione e il Selec-Speed Control (con Hill-ascent e Hill-descent Control). Il sistema SSC permette di affrontare pendenze proibitive in estrema tranquillità: opera entro la velocità di 10 km/h senza bisogno di utilizzare i pedali accelerando automaticamente in salita, frenando e controllando poi la discesa successiva. Una gestione che permette la più completa utilizzazione del sistema di trazione 4x4, con il bloccaggio del differenziale posteriore per offrire più potenza nell’offroad a marce ridotte. Grandi contenuti e divertimento a partire da 54.000 euro. Scarica PDF