Wrangler 4° generazione

Il Tempo
29/09/2018

Wrangler 4a generazione


Presentata in Austria l’ultima versione della fortunata off-road Jeep®


È la più performante di sempre, nata per gli amanti del fuoristrada



Squadra che vince non si cambia, o lo si fa il meno possibile. Lo sa bene il Gruppo FCA che, tra le splendide montagne solo un’ora d'auto da Vienna e che disegnano un paesaggio fiabesco, ha lanciato la quarta generazione della Jeep® Wrangler: unico vero off-road capace di arrampicarsi pressoché ovunque. All'evento denominato Camp Jeep® 2018, si è respirata aria di libertà e d'avventura. In mostra alcuni modelli del passato, assieme alle nuove offerte e divertenti idee di merchandising. Oltre alle vetture, l'attrazione è una grande mongolfiera che permette ai tanti curiosi di vedere tutto dall'alto, con la testa tra le nuvole che è un po' il simbolo della spensieratezza. E chi sceglie una Jeep® ha voglia di evadere.

La Nuova Wrangler Rubicon è la più performante di sempre, grazie agli pneumatici All-Terrain da 32", un rapporto massimo di riduzione di 77,2:1, il motore a benzina 2.0 turbocompressore, il cambio automatico e gli angoli migliorati rispetto alle versioni precedenti. Una vettura capace di inerpicarsi tra fango e rocce, di guadare torrenti e di affrontare salite importanti e discese da togliere il fiato. Fuori aggressiva e severa, la Rubicon sorprende con allestimenti interni eleganti e raffinati. L'abitacolo è studiato per offrire massima sicurezza anche in condizioni al limite, ma è dotato anche di comfort, e il display touchscreen (disponibile fino a 8.4 pollici) che integra le funzioni Mirrorlink, Apple CarPlay e Android Auto. I pannelli delle porte lato guidatore e passeggero sono rivestiti in vinile, la plancia, anche se leggermente ridisegnata, resta fedele alla tradizione, i braccioli sono stati allungati e regalano maggior comodità.

Il nuovo tetto ad apertura elettrica Sky One Touch consente il ripiegamento completo della copertura in tessuto, aprendo lo sguardo al cielo di guidatore e passeggeri. Per la versione Sahara è disponibile il pacchetto Overland, con cerchi da 18", copriruota di scorta rigido e in tinta, cornici dei fari Bright. Abbiamo testato entrambe le vetture, divertendoci a metterle alla prova su terreni al limite (forse anche oltre) della praticabilità. Le risposte sono state eccellenti, con la Sahara, ovviamente, leggermente meno performante . Per la Rubicon, invece, nulla è impossibile. La pioggia che ha iniziato a cadere copiosa durante i test rendendo davvero proibitivo il percorso, è stato solo un elemento in più per apprezzare meglio il lavoro di Jeep®. Chi ama l'avventura off-road è servito.

Scarica PDF