Wrangler, l'icona che cambia pur restando fedele al glorioso passato

Economy
01/07/2018

Wrangler, l'icona che cambia pur restando fedele al glorioso passato

Giunta alla quarta generazione, la Jeep® mantiene quel sapore avventuroso che si sposa con le esigenze di un pubblico nuovo e curioso: quello dei manager

La Nuova Jeep® Wrangler arriva alla quarta generazione ed è pronta ad approdare sul mercato italiano con alcune modifiche. Il design è immediatamente riconoscibile, contraddistinto da linee scolpite e dai tradizionali tratti stilistici del marchio americano, oltre agli elementi funzionali che da sempre caratterizzano l'icona Jeep®: dai fari circolari alla griglia a sette feritoie. Il design esterno è fiero e robusto, con la linea di cintura abbassata e finestrini più grandi che assicurano una visibilità migliorata, soprattutto quando si affronta un percorso offroad. Il team di design Jeep® ha conferito alla leggendaria griglia a sette feritoie un look più moderno, in cui i listelli esterni si intersecano con i fari, rendendo così omaggio al leggendario modello CJ, mentre la parte superiore è leggermente inclinata all'indietro, a vantaggio dell'aerodinamica.

Negli allestimenti Sahara e Rubicon, i fari e i fendinebbia a LED (disponibili a richiesta) sono dotati di una luce bianca estremamente nitida. Le luci diurne e gli indicatori di direzione anteriori a LED sono posizionati sulla parte anteriore dei passaruota trapezoidali. Anche i tradizionali fari posteriori dalla forma quadrata possono montare a richiesta luci a LED. Il nuovo tetto ad apertura elettrica Sky One Touch consente - semplicemente premendo un pulsante - il ripiegamento completo della copertura in tessuto del tetto. Spazio anche all'hard top modulare Freedom Top che è di facile utilizzo grazie alla sua struttura a tre pannelli (oggi più leggeri) con chiusure che semplificano le operazioni di smontaggio e montaggio.

Sulla versione Sahara è disponibile il pacchetto Overland, che comprende cerchi da 18", griglia in tinta carrozzeria con finiture lucide, cornici dei fari Bright, copri ruota di scorta rigido in tinta carrozzeria e logo Overland. All'esclusiva caratterizzazione esterna corrispondo no interni in pelle e luci a LED.

L'abitacolo offre uno stile autentico Jeep®, versatilità e una serie di funzionalità intuitive, oltre a un ambiente più confortevole ed elegante, grazie anche a nuove superfici caratterizzate da una qualità superiore dei materiali e delle finiture. In dettaglio, la plancia è protagonista di un importante ammodernamento, che rimane fedele alla tradizione del marchio, presenta forme pulite e linee scolpite, le quali si abbinano perfettamente al design orizzontale del cruscotto, con finiture che variano in base all'allestimento. Il quadro strumenti propone una superficie morbida al tatto, con cuciture a vista sull'al lestimento Sahara, mentre al centro, tra contagiri e contachilometri, spunta un nuovo schermo multifunzione a colori. Al centro della plancia si riconferma, come sugli altri modelli della gamma, il display touchscreen fino a 8,4 pollici, che integra le funzioni Mirrorlink, Apple CarPlay e Android Auto. I pannelli delle porte lato guidatore e passeggero anteriore, rivestiti in vinile, sono morbidi al tatto e presentano braccioli più lunghi, a beneficio del comfort dei passeggeri.

Da sempre questa vettura si contraddistingue per la sua elevata funzionalità e per la capacità di consentire di vivere l'avventura nella massima semplicità. La nuova Jeep® Wrangler non fa certo eccezione e presenta numerose soluzioni portaoggetti, tra cui le nuove tasche sulle porte, i portabicchieri e numerosi ulteriori scomparti per custodire oggetti.


GRANDE ATTENZIONE PER I DETTAGLI INTERNI ED ESTERNI, COME LUCI A LED TETTUCCIO APRIBILE E UN OCCHIO DI RIGUARDO ALLA CONNETTIVITÀ

Scarica PDF