Sempre più tecnologica e connessa la Renegade 2018

La Gazzetta dello Sport
15/02/2018
Sempre più tecnologica e connessa la Renegade 2018

La nuova jeep® Renegade «model year 2018» si caratterizza, soprattutto, per l'arricchimento dei contenuti tecnologici e dell'upgrading della connettività. L'evoluzione non è accentuata più di tanto da un deciso cambio dell'aspetto, modificato solo dietro dall'aggiunta di una più pratica maniglia per sollevare il portellone.

RESTYLING INTERNO Insomma, le principali novità proposte dalla nuova Renegade si concentrano nell'abitacolo, dove debutta la più recente generazione del sistema d'infotainment Uconnect che ha ispirato anche la ridefinizione della consolle che, adesso, ha un aspetto simile a quella delle altre jeep® più recenti. Inoltre, ha determinato un arredamento interno più funzionale, grazie alla presenza di un maggiore numero di portaoggetti e alla risistemazione di alcuni comandi. Il nuovo sistema d'infotainment è proposto nelle configurazioni con display da 5", 7" e 8,4".

SCHERMO TATTILE Nelle varianti di dimensioni maggiori propone uno schermo tattile capacitivo, un menù personalizzabile oltre ai controlli del clima. Di serie sulle versioni più complete, le Limited, include i sistemi Apple Car Play e Android Auto per smartphone e a una seconda presa Usb per la zona posteriore.

DATI OFFROAD La variante da 8,4", di serie sulle Renegade Business, propone per la navigazione anche l'applicazione jeep® Skills dedicata al fuoristrada che visualizza inclinazione della vettura, ripartizione della motricità, momenti in cui si attiva il bloccaggio del differenziale e altre informazioni. La jeep® Renegade «mode! year 18» è in vendita in 5 allestimenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk), abbinati a 11 combinazioni di motori e configurazioni di trazione, sia anteriore sia integrale. Si parte dai benzina 1.600 cmc E-Torq da 110 Cv, al 1.400 MultiAir2 Turbo da 140 Cv e al 1.400 MultiAir2 da 170 Cv. Completano poi l'offerta i turbodiesel di 1.6 litri MultiJet II da 95 Cv e 120 Cv più il 2 litri MultiJet II disponibile in tre diverse varianti di potenze 120, 140 o 170 Cv). A livello dinamico la nuova generazione della Renegade ripropone il comportamento agile e affidabile che caratterizza, da sempre, questa jeep®. I prezzi partono da 18.900 euro per i benzina e da 20.900 euro per i turbodiesel, mentre per le versioni più complete il prezzo d'attacco è di 24.000 euro. Previste formule promozionali di acquisto con rate da 150 euro.

IL NOSTRO GIUDIZIO


Abitabilità
Quanto spazio per i passeggeri
Multimedialità
Sulla versione top, uno schermo da 8,4” e la funzione jeep® Skills
No
Stile
Poche le autentiche novità
Futuro
E se dalla jeep® arrivasse una concorrente in famiglia? Scarica PDF