Renegade MY 2019 – Il suv si conferma all’avanguardia

Milano Finanza
25/07/2018

Renegade MY 2019 – Il suv si conferma all’avanguardia

Un bel restyling e nuovi motori per l’apprezzata 4x4 di Jeep®

Jeep® Renegade si rinnova, sviluppando i punti di forza che, in questi anni, ne hanno decretato il successo. A partire dalla nuova gamma di motorizzazioni, a benzina turbo, sviluppate per garantire la massima efficienza nei consumi e prestazioni di rilievo sia su strada sia in fuoristrada, che comprendono propulsori da 1 litro con 120 cv e 1.3 da 150 cv e 180 cv. Mentre i nuovi turbodiesel MultiJet con Scr (Selective Catalytic Reduction) sono un 1.6 con 120 cv e un duemila nella doppia potenza di 140 e 170 cv. La gamma motori è abbinabile a trasmissioni manuali a 6 marce, automatica Ddct (Dual Dry Clutch Transmission) a sei marce e automatica a 9 marce per garantire maggiore comfort e fluidità di guida. Nuovo anche lo stile del Suv di segmento B, che riassume i tratti iconici del brand Jeep® in una veste moderna: la naturale attitudine off road di Renegade emerge anche dal punto di vista stilistico e convive con un’anima urbana e lifestyle. Importanti aggiornamenti sul frontale, caratterizzato da un look ancora più accattivante, grazie a interventi mirati sul paraurti anteriore che, nello specifico, sfoggia nuovi fari e fendinebbia, oltre a un particolare design dell’iconica griglia a sette feritoie. Significative migliorie anche dal punto di vista della sicurezza, con la vettura che garantisce il massimo livello di protezione grazie a numerosi sistemi, offerti di serie o a richiesta, compresi 6 airbag, e Esc con Erm (sistema elettronico antiribaltamento). Sono ora di serie su tutta la gamma anche i sistemi Lane Sense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia) e l’Intelligent Speed Assist dotato di Traffic Sign Recognition.

La nuova Renegade è disponibile in una gamma completa composta da quattro allestimenti: Sport, Longitude, Limited e Trailhawk; e in due configurazioni, a due e a quattro ruote motrici.

Le performance fuoristrada, tipiche del marchio, sono garantite da due sistemi 4x4 avanzati, Jeep® Active Drive e Jeep® Active Drive Low che assicurano prestazioni di riferimento in qualsiasi condizione di utilizzo. Integrano il Jeep® Selec-Terrain con quattro impostazioni (Auto, modalità predefinita con disconnessione dell’asse posteriore; Snow, modalità 4WD calibrata per ridurre il sovrasterzo; Sand e Mud, modalità 4WD che massimizzano la trazione a bassa velocità su terreni sabbiosi e fangosi favorendo un ulteriore slittamento della ruota) per garantire la risposta più adeguata su qualsiasi tipo di fondo stradale. Il sistema Jeep® Active Drive è completamente automatico e assicura un passaggio fluido dalla trazione integrale alle due ruote motrici a qualsiasi velocità, riducendo le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4 e migliorando in generale l’efficienza nei consumi.

Per quanto riguarda la connettività, seconda delle versioni, la nuova Jeep® Renegade può essere equipaggiata con UconnectTM 5”, UconnectTM 7” e UconnectTM 8,4” NAV che includono touchscreen e caratteristiche di facile utilizzo. Senza contare che con il nuovo sistema il conducente ha la possibilità di comandare, nella più completa sicurezza, il climatizzatore, l’impianto audio e molto altro direttamente dal display.

Scarica PDF