JEEP® RENEGADE S UN BONUS CHE VALE

Il Corriere Dello Sport - Stadio
08/02/2019

Serie speciale e promozione FCA “tutto chiaro”: da domani porte aperte

La fantasia al potere, non sarà la prima e, ahinoi, nemmeno l’ultima volta. In questi tempi di confusione totale, aiuta guardare avanti con l’immaginazione per superare il “fuoco amico” di chi dovrebbe incentivare davvero l’economia - e quindi anche la vendita delle auto - e invece sembra si diverta a rendere tutto più complicato, a rischio di mandare il sistema in crisi.

Così, in assenza di novità sconvolgenti, la fantasia va oltre il caos e dal cilindro di casa FCA escono una serie speciale della "salvifica" Jeep® Renegade, il modello del marchio che regala ossigeno a tutto il gruppo e che ora diventa S, cioè Sport e Speciale. E allo stesso tempo una campagna promozionale fatta su misura per aggirare l’Eco-confusione generata dalle misure del Governo tra tasse e incentivi senza logica. Campagna che, non a caso, è stata denominata “Tutto chiaro”, con lo spot tv in onda in questi giorni dove Rovazzi è il giornalista delle “breaking news” e la mitica nonnina (da applausi) lancia la promozione semplificata. Fino al 28 febbraio EcoBonus per un massimo di 6.000 euro, valido su tutti i modelli in gamma aderenti all’iniziativa (versioni Diesel di 500L e 500X, alcune GPL e metano di Lancia Ypsilon), senza dimenticare Jeep® Renegade, Compass e la stessa Alfa Romeo Giulietta. Tutto si intende, senza vincoli di rottamazione.

E qui si inserisce Renegade S, figlia legittima della rinnovata gamma del SUV compatto, realizzata sull’allestimento top di gamma Limited, Un lavoro di rifinitura, di cura dei dettagli che parte dai cerchi da 19 pollici in Granite Crystal che fanno da biglietto da visita, aggressivo e sportiveggiante, insieme alle barre sul tetto, e che si ritrovano in inserti, dello stesso colore, sui badge "S", "Renegade", "4X4" e "Jeep® e sulle finiture della classica griglia a sette feritoie. Per finire al nuovo design dei fari (nuovi quelli anteriori e fendinebbia) e ai paraurti modificati. Nella Renegade S sono di serie i proiettori anteriori e i fari posteriori full LED (+50% ldi visibilità rispetto ai fari alogeni e +20% di luminosità rispetto allo Xeno, con vantaggi notevoli per la visibilità in profondità e laterale), il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Un distintivo di “specialità” che negli interni si traduce nei sedili con cuciture in tinta tungsteno, nel volante rivestito in pelle con impunture nere. Perchè l’ambiente cromatico è quello All Black. Sempre negli interni, c’è il sistema Uconnect con display da 8,4” NAV con Apple Car-Play e Android Auto.

Passando alla tecnologia, ai sistemi di assistenza alla guida, la Renegade S offre Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking (sistema di frenata assistita), Lane Sense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia standard su tutta la gamma Renegade) e ‘Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition (TSR).

I motori? Il nuovo benzina 4 cilindri FireFly da 150 cv e i Diesel 1.6 e 2.0 litri, tutti ovviamente Euro 6D e con SCR. Gamma abbinabile al cambio manuale a sei marce, oppure automatico a doppia frizione DDCT a sei rapporti o automatico a nove marce. L’appuntamento è in concessionaria nei tre porte aperte di questo fine settimane (9-10) e dei prossimi due (16-17 e 23-24 febbraio). Si può partire da -6.000 euro, più... chiaro di così!


Sconti con tetto a 6.000 € (senza rottamazione) anche sul resto della gamma fino a fine mese

Scarica PDF