Un restyling e soprattutto nuovi motori a benzina turbo a iniezione diretta per contenere le emissioni.

Automobilismo
01/07/2018

Suv... urban

Un restyling e soprattutto nuovi motori a benzina turbo a iniezione diretta per contenere le emissioni. Una svolta importante per la crossover di marchio in forte crescita

Recentemente l'hanno rinnovata, per l'esattezza all'inizio del 2018, nell'abitacolo, nell'infotainment e nella tecnologia di bordo, eppure la Jeep® Renegade è già pronta a un nuovo restyling. Questa volta decisamente più sostanzioso e rilevante: merito senza dubbio dell'importanza che questo modello riveste nella composizione della gamma Jeep®. Denominato ufficialmente Model Year 2019, il cambiamento porta in dote alcune piccole ma sostanziali modifiche alla carrozzeria e una grande novità sotto il cofano: la nuova famiglia di motori modulari turbo benzina a 3 e 4 cilindri con potenze da 120 a 180 Cv, sviluppata per garantire massima efficienza nei consumi e buone prestazioni sia su strada sia in fuoristrada.

Debutti con i fiocchi

E' sotto pelle quindi che ritroviamo le vere novità di questo model year di Renegade. Ci riferiamo in particolare ai nuovi benzina che iniziano la loro vita commerciale proprio con questo modello: un 1.0 litri 3 cilindri da 120 Cv e un 1.3 4 cilindri declinato in due differenti livelli di potenza: 150 e 180 Cv. Al fianco delle unità a benzina ci sono i turbodiesel Multijet, dotati del nuovo catalizzatore SCR, nelle varianti da 1.6 litri con 120 Cv oppure 2.0 litri con 140 o 170 Cv. Quanto alla parte estetica la Suv di segmento B adotta un paraurti di nuovo disegno, meno squadrato ma dalle linee più morbide e affusolate, nuovi fari a Led anteriori, fendinebbia inglobati nella zona inferiore, una nuova mascherina a sette feritoie verticali satinate (che ricordano lo stile Wrangler), fari posteriori dal design tridimensionale e altri piccoli ritocchi, come i nuovi cerchi in lega leggera a 5 razze da 19 pollici di diametro, che sottolineano la naturale attitudine off road della Renegade senza rinnegare l'indole urbana e lifestyle. All'interno dell'abitacolo, invece, a farla da padrone saranno, oltre al confort e alla qualità, anche il sistema Uconnect di quarta generazione con schermi da 5, 7 o 8,4 pollici a seconda degli allestimenti, il display tattile ad alta definizione, la predisposizione Apple CarPlay e la compatibilità Android Auto. Immancabili i due sistemi di trazione integrale, Jeep® Active Drive e Jeep® Active Drive Low che garantiscono la miglior trazione in ogni condizione, anche nell'offroad più duro, e tutti i più moderni sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come: Lane Sense Departure Warning-Plus, Intelligent Speed Assist con Traffic Sign Recognition e Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking. La nuova Jeep® Renegade 2019 sarà disponibile in tutti gli showroom Jeep® italiani a partire dalla seconda metà di luglio ad un prezzo base di 22.000 euro.

La Renegade è uno dei cavalli di battaglia del marchio. E questo sostanzioso restyling ne testimonia l’importanza nella galassia Jeep®.

Scarica PDF