Jeep® renegade 2019 fari full-led e motore 3 cilindri 1.0 120 cv

AutoMoto
25/07/2018

Jeep® renegade 2019 fari full-led e motore 3 cilindri 1.0 120 cv


Su strada con il restyling della jeep® best seller in europa. Muovi motori, interni rinfrescati e stile aggiornato. Lancio a luglio, con un listino prezzi che parte da 22.000 euro

A poco meno di quattro anni dal lancio arriva il model year 2019 della Jeep® Renegade, la vettura che ha fatto la fortuna del brand americano in Europa, dove è stata apprezzata per il suo stile “yankee” in dimensioni però adatte alle strade del Vecchio Continente.

Oltre ad una serie di ritocchi discreti allo stile, la novità principale del model year 2019 della Renegade è il debutto della nuova famiglia di motori benzina a tre e quattro cilindri (3 cilindri 1.0 da 120 CV e 4 cilindri 1.3 da 150 o 180 CV) ed i Diesel MultiJet II 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 e 170 CV aggiornati al ciclo di omologazione Euro6d.

In Italia la nuova Jeep® Renegade sarà commercializzata dalla seconda metà di luglio quattro allestimenti: Sport, Longitude, Limited e Trailhawk.

COM'È DAL VIVO
Non cambia in termini di dimensioni la Renegade 2019, su cui si fa notare il nuovo anteriore che è stato interamente ridisegnato nonostante si mantenga fedele al family feeling consueto. Sempre presente dunque la calandra a sette feritoie verticali, mentre i fari circolari diventano a led. All'interno le novità consistono nella nuova console centrale che dispone ora di un nuovo spazio per riporre lo smartphone, nuovi portabicchieri e ulteriori scomparti. Nuova anche la posizione della porta USB aggiuntiva (ora nella parte posteriore del bracciolo centrale e più facilmente accessibile anche ai passeggeri dei sedili posteriori) offerta di serie a partire dalla versione Longitude. Nel complesso aumenta di oltre 1,2 litri lo spazio dei vani portaoggetti.

Il sistema di infotainment Uconnect ha ricevuto un nuovo display da 8,4" in alternativa al 7 e 5 pollici dotati anche di Apple CarPlay ed Android Auto.

COME SI GUIDA
Il 4 cilindri 1.3 litri da 150 CV e 270 Nm ha una rumorosità bassissima, quasi inesistente anche nelle fasi di accelerazione perché gira basso grazie alla generosa coppia. Minime le differenze dinamiche rispetto al modello precedente, ma se si avverte una agilità leggermente più pronunciata dell'anteriore grazie al fatto che le nuove unità benzina sono più leggere rispetto alle precedenti.

Brillante ma altrettanto silenzioso il 3 cilindri da 1 litro da 120 CV, che non si è rivelato sottodimensionato rispetto alle dimensioni importanti grazie alla coppia da 190 Nm e alla spaziatura del cambio molto azzeccata.

Sulla Jeep® Renegade my 2019 c'è molta più sicurezza attiva rispetto al passato, con l'arrivo dei sistemi Lane Sense Departure Warning-Plus e Intelligent Speed Assist con Traffic Sign Recognition di serie su tutta la gamma, mentre il Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking è di serie sulla Renegade Limited. Certo, non sarà mai un'auto sportiva e neanche vuole esserlo, ma inserimento ed appoggio in curva sono molto apprezzabili per un'auto di questa categoria che per forza di cose ha un baricentro piuttosto alto.

IN CONCLUSIONE
In listino a partire da 22.000 euro, la nuova Jeep® Renegade 2019 sarà in concessionaria da Luglio 2018 con quattro allestimenti (ora c'è anche Limited S) alla quale si aggiunge la più fuoristradistica Trailhawk

Scarica PDF