Jeep® Renegade. Le novità del model year 2018

Quattroruote.it
08/01/2018
La Jeep® presenta in Italia il model year 2018 della Renegade (qui il nostro Diario di bordo), che sarà protagonista di un Porte Aperte nel weekend del 20 e 21 gennaio. La gamma dei propulsori e degli allestimenti rimane invariata, ma sono previste importanti novità per l'infotainment, inclusa una nuova console centrale. Rivista anche la gamma delle personalizzazioni, in modo da offrire un numero ancora maggiore di combinazioni. La gamma 2018 è proposta partire da 20.990 euro, con piccole variazioni su alcuni allestimenti rispetto alle versioni precedenti.

Infotainment aggiornato con display fino a 8,4 pollici. La rinnovata Renegade è dotata del sistema d'infotainment UConnect con processore aggiornato, nelle varianti con display da 7 e 8,4 pollici: funzione multi-touch per lo zoom e menù personalizzabili. Dal display è possibile controllare anche la climatizzazione e altre funzioni del veicolo e non mancano il riconoscimento vocale dei messaggi e la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. Collegando il proprio smartphone tramite Bluetooth si ottiene anche l'accesso ai servizi Jeep® UConnect Live: Tune In, Deezer, le notizie Reuters e i social Facebook e Twitter. Sulla versione di punta da 8,4 pollici è presente di serie la navigazione satellitare e l'applicazione Jeep® Skills, che offre indicazioni in tempo reale sui valori di trazione, beccheggio, pressione dell'aria, altitudine e rollio.

Console aggiornata, nuove finiture. Per migliorare la praticità a bordo la Jeep® ha rivisto anche la console centrale della Renegade. È stato così ricavato uno spazio dove riporre lo smartphone e sono stati ridisegnati i portabicchieri. Ai nuovi scomparti portaoggetti si va ad aggiungere, a partire dalla versione Longitude, un'ulteriore porta Usb nella parte posteriore del bracciolo, accessibile anche dai sedili posteriori. Sul fronte personalizzazioni, infine, è prevista la possibilità di scegliere la selleria nella nuova tinta Polar Plunge e sono previste nuove combinazioni cromatiche per i singoli allestimenti e nuove tinte per i particolari interni coordinati. Scarica PDF