Renegade, robusta e imponente

La Gazzetta Del Mezzogiorno - Bari
19/12/2019

Renegade, robusta e imponente

Una vera Jeep®, le forme ricordano uno dei primi veicoli militari prodotti negli USA



Con la Renegade, la gamma Jeep® diventa avventura di guida. Progettata con elementi che richiamano la storia e lo stile di vita avventuroso del brand Jeep® Renegade rappresenta il perfetto connubio tra oltre 70 anni di storia e caratteristiche tecnologiche e di stile nuove e distintive. L'iconica mascherina a sette feritoie le conferisce senza dubbi il titolo di Jeep®. La nuova Renegade è la soluzione perfetta sia per brevi spostamenti in città, grazie alla sua agilità, sia per esplorare nuovi percorsi grazie alle sue capacità off-road. Il design della nuova Jeep® Renegade è ispirato alla Willys MB Jeep® del 1941, uno dei primi veicoli militari prodotto negli Stati Uniti. Gli esterni sono ricchi di dettagli esclusivi ed elementi di design del leggendario marchio Jeep®. Il suo aspetto rievoca l'imponente presenza dei veicoli Jeep®, le cui forme robuste e decise proporzioni della carrozzeria sono state rielaborate con uno stile giovane e dinamico.

Il marchio Jeep® sta vivendo un periodo di crescita davvero eccezionale. Gli ottimi risultati di vendita ottenuti in tutto il mondo hanno già spinto FCA ad annunciare un incremento del target di vendita precedentemente fissato in 1.9 milioni di unità vendute all'anno. Il nuovo target di vendita è ora di 2 milioni di unità vendute e potrà essere raggiunto grazie all'arrivo sul mercato di diversi nuovi modelli che rinnoveranno ed amplieranno la gamma di Jeep®. Vediamo quali saranno le novità del marchio americano per i prossimi anni.

La mitica casa automobilistica americana, facente parte del gruppo #Fiat #ChryslerAutomobiles sta vivendo una fase molto importante e positiva della propria storia, grazie ad una crescita sul mercato davvero straordinaria e costante un po' in tutti i paesi del mondo e che ormai dura da parecchi mesi. Si tratta di un vero e proprio exploit, che sta consolidando Jeep® come uno dei maggiori brand dell'automobilismo a livello internazionale. Questo è merito in particolare di nuovi modelli, molto apprezzati dai consumatori tra cui spicca proprio Jeep® Renegade. Il nuovo crossover infatti sta raccogliendo in tutti i continenti risultati molto lusinghieri nelle vendite, polverizzando di mese in mese tutti i propri record.

Le basi tecniche sono le stesse della Fiat 500X e, come la consorella, nasce nello stabilimento di Melfi: un dettaglio che la rende la prima Jeep® prodotta fuori dai confini statunitensi. È a suo agio in tutte le situazioni e, rispetto alla cugina torinese, ha maggior feeling con i terreni accidentati, dove se la cava piuttosto bene anche grazie alle dimensioni compatte della carrozzeria. Proprio per le situazioni più "avventurose", esiste una versione pensata in funzione di un utilizzo più estremo: si tratta della molto ben attrezzata Trailhawk, la quale, oltre che sulla trazione integrale, può contare sul cambio automatico a nove marce e su un raffinato sistema di assistenza alla guida off-road.

 


Il design è ispirato alla Willys MB Jeep del 1942, gli esterni sono ricchi di dettagli esclusivi ed elementi di design innovativi. Le basi tecniche sono le stesse della Fiat 500 X che, come la consorella, nasce nello stabilimento Fca di Melfi.

Scarica PDF