Nuova Jeep® Renegade DNA inconfondibile

Uomo & Manager
01/07/2018

Nuova Jeep® Renegade DNA inconfondibile

IL MODEL YEAR 2019 INTRODUCE NOVITÀ DAVVERO INTERESSANTI CHE LA RENDONO ORA ANCOR PIÙ APPETIBILE, IN UN MERCATO MOLTO COMPLESSO

L'automobile ideale per chi vive quotidianamente la città, ma ama l’avventura. La nuova Jeep® Renegade, si conferma il compromesso perfetto per chi ha la necessità di girovagare tra le mura cittadine per lavoro, districandosi fra il traffico ed il parcheggio “che non si trova mai”, e vuole poi distrarsi nel fine settimana con un’escursione off road, che regali anche qualche soddisfazione. Un SUV, dalle dimensioni tutto sommato contenute, capace di sintetizzare al meglio le proverbiali caratteristiche off road del brand Jeep® e rendersi disponibile per una normalissima vita di città.

I NUOVI MOTORI

La Jeep® Renegade era un prodotto buono già di suo, ma la “rinfrescata” che le è stata data, ora la colloca un gradino più in alto rispetto al passato. La dotazione di sicurezza è ora più completa, e i sistemi di infotainment sono all’avanguardia. La nuova Renegade offre adesso una nuova gamma di motori sviluppati per garantire massima efficienza nei consumi e prestazioni eccezionali sia su strada sia in fuoristrada. Sui nuovi modelli debutta la nuova famiglia di propulsori a benzina turbo a tre e a quattro cilindri, da 1 litro, 120 CV e 190 Nm e 1,3 litri da 150 e 180 CV e 270 Nm. Non mancano i diesel MultiJet II aggiornati con SCR (Selective Catalytic Reduction), tutti conformi alla più recente normativa Euro 6/D. La gamma motori è abbinabile a trasmissioni manuali a 6 marce, automatica DDCT (Dual Dry Clutch Transmission) a 6 marce e automatica a 9 marce per garantire maggiore comfort e fluidità di guida. È disponibile in configurazione a 2 e 4 ruote motrici ed è dotata di due sistemi di trazione, con dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain, dispositivi Hill Start Assist e Hill Descent Control. Questa peculiarità si esprime ulteriormente nella versione Trailhawk, l’allestimento pensato per la guida off-road, con dotazioni specifiche stilistiche e tecniche.

 

DESIGN PIÙ MODERNO

La Jeep® Renegade aveva già di per sé un design estremamente accattivante: giovane globettroter, si distingueva per un look decisamente glamour. Importanti aggiornamenti sono stati apportati al frontale, inconfondibile e strettamente legato al patrimonio estetico e tecnico Jeep®: nella nuova Renegade ricorrono elementi iconici e stilemi riconoscibili, come i fari rotondi e i passaruota trapezoidali. Nella zona posteriore spiccano i nuovi gruppi ottici con illuminazione a LED, disponibili a richiesta sugli allestimenti Limited e Trailhawk. I fanali sono un elemento chiave per il design della parte posteriore del veicolo grazie al caratteristico design a X.

INTERNI: CONFORT E FUNZIONALITÀ

Il DNA del marchio Jeep® è riscontrabile anche nell’organizzazione e nella struttura degli interni dove convivono, nella nuova Renegade autenticità e modernità. Grande attenzione ai dettagli, combinazioni di colori innovativi, materiali di qualità, contenuti tecnologici avanzati e vani portaoggetti pratici e funzionali. Spicca certamente la nuova console centrale, che dispone ora di un ulteriore spazio per riporre lo smartphone, nuovi porta bicchieri e ulteriori scomparti come la tasca per custodire device e altri piccoli accessori. Nuova anche la posizione della porta USB aggiuntiva (ora nella parte posteriore del bracciolo centrale e più facilmente accessibile anche ai passeggeri dei sedili posteriori) offerta di serie a partire dalla versione Longitude. Diverse soluzioni intelligenti, quindi, che hanno consentito di aumentare di oltre 1,2 litri lo spazio dei vani portaoggetti. Anche in termini di abitabilità, la Renegade è ai vertici nella categoria, distinguendosi per spaziosità per la testa e larghezza della seduta. Dal punto di vista dell’infotainment, a seconda delle versioni, la nuova Jeep® Renegade può essere equipaggiata con Uconnect 5”, Uconnect 7” e Uconnect 8,4” NAV che includono touchscreen e caratteristiche di facile utilizzo, processore più potente e performante con migliorata capacità di risposta. Senza contare che con il nuovo sistema Uconnect il conducente ha la possibilità di comandare, nella più completa sicurezza, il climatizzatore, l’impianto audio e molto altro direttamente dal display. In Italia, la nuova Jeep® Renegade sarà commercializzata dalla seconda metà di luglio e distribuita in una gamma composta da quattro allestimenti, Sport, Longitude, Limited e Trailhawk.

Scarica PDF