Tecnologica e sicura divertente in offroad

Leggo Ed. Milano
16/07/2018

Tecnologica e sicura divertente in offroad

Evoluto il sistema di gestione della trazione integrale Active Drive

Un’automobile moderna non può prescindere dai contenuti tecnologici al servizio della sicurezza, della guida e del comfort. Anche in questo campo, la Renegade non si tira indietro proponendo, per esempio, la declinazione più evoluta dell’esclusivo sistema di gestione della trazione integrale Jeep® Active Drive che nella più completa versione Low arricchisce il dispositivo Selec-Terrain con il prezioso dispositivo di controllo della velocità in discesa che permette di affrontare in assoluta tranquillità le pendenze più estreme.

Per quanto riguarda le tecnologie di assistenza alla guida il sistema di mantenimento della corsia di marcia viene ora proposto in versione Plus che, in caso di superamento della linea di demarcazione senza la preventiva attivazione degli indicatori di direzione, interviene autonomamente sullo sterzo per riportare la vettura sulla «retta via». Il riconoscimento della segnaletica stradale, ora di serie sull’intera gamma, ha arricchito la capacità di leggere i cartelli stradali con la possibilità – se il guidatore attiva la gestione intelligente della velocità – di adeguare automaticamente l’andatura dell’auto al limite vigente per non incorrere in eventuali sanzioni.

Per quanto riguarda la sicurezza, chi viaggia sulla nuova Renegade può attingere a un ricco catalogo di dispositivi opzionali tra quali figurano ad esempio l’allarme per il rischio di tamponamento con eventuale frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattativo, il monitoraggio dell’angolo cieco e quello del traffico posteriore trasversale.

Scarica PDF