È più tech la nuova Jeep®

Milano Finanza
26/09/2018

Un propulsore green per il Suv di Fca che si conferma il più capiente della categoria


È più tech la nuova Jeep®

La cherokee cresce in tutto. Ma non nel prezzo

Con un nuovo design più moderno, contraddistinto dalla fascia frontale con fari a Led, luci diurne (Drl) di serie e fendinebbia, e da una serie di tecnologie intuitive, la nuova Jeep® Cherokee si propone con un maggior comfort, connettività, sicurezza e praticità, ma sempre fedele allo stile del marchio.

L’evoluzione del Suv targato Jeep® si presenta con un significativo aggiornamento delle motorizzazioni, un cambio ad alta efficienza e una migliorata maneggevolezza, esaltata dalle sospensioni anteriori e posteriori indipendenti e dai tre sistemi di trazione integrale disponibili. Interessante anche il prezzo, inferiore al modello precedente ma con molti più contenuti in termini di sicurezza, comfort e funzionalità.

Equipaggiata con il turbo diesel Multijet II da 2.2 litri, dotato di tecnologia Stop-Start (ESS), viene proposta con due livelli di potenza: 150 e 195 cv. La versione da 150 cv con una coppia di 350 Nm è offerta in combinazione al cambio manuale a sei marce e alla configurazione 4x2. Quella da 195 cv è abbinata al cambio automatico a 9 marce e propone le configurazioni 4x4 (con 4WD Low, PTU a due velocità disponibile su richiesta) e 4x2, quest’ultima una novità nella gamma Cherokee. La coppia massima erogata è pari a 450 Nm. Il propulsore presenta un inedito turbocompressore a geometria variabile integrato nel collettore di scarico: una soluzione che riduce il peso del motore e migliora la funzionalità del sistema di trattamento dei gas di scarico «SCR on filter». E, per la prima volta su una Cherokee, il modello può essere dotato di una modalità manuale con paddle al volante per offrire più sportività e comfort di guida (di serie sulle le versioni con cambio automatico e trazione integrale in funzione dell’allestimento).

Inoltre, dal prossimo anno sarà disponibile il nuovo propulsore turbo benzina 4 cilindri in linea a iniezione diretta da 2.0 litri e 270 cv di potenza (stimati). Per quanto riguarda la connettività la nuova Cherokee è equipaggiata con i sistemi UconnectTM di ultima generazione, che offrono un’ampia gamma di funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione e una serie di nuove caratteristiche che migliorano sia l’esperienza di guida sia il comfort dei passeggeri a bordo. A seconda dell’allestimento scelto, può essere equipaggiata con UconnectTM 7.0, e UconnectTM 8.4 NAV che offrono touchscreen ad alta definizione, oltre a un processore più potente e performante con migliorata capacità di risposta. Il sistema, inoltre, offre anche servizi UconnectTM LIVE che consentono di visualizzare e monitorare una serie di applicazioni sul display semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo. L’app UconnectTM LIVE può essere scaricata da App Store o da Google Play e installata sul proprio smartphone.

La nuova Cherokee arriverà negli showroom italiani di Jeep® da metà settembre con le versioni Longitude, Business Limited ed Overland, a partire da un prezzo di 43 mila euro. Mentre il prossimo anno sarà disponibile la versione Trailhawk, che completerà la gamma del Suv più capace della sua categoria.

Scarica PDF