Jeep® Cherokee: ecco le ultime novità sul suo restyling

InvestireOggi.It
10/12/2017
Jeep® Cherokee nel 2018 arriverà sul mercato prossimamente con una versione aggiornata. Questa auto molto probabilmente potrebbe già essere mostrata in anteprima nel corso della prossima edizione dell’International Detroit Auto Show 2018 che si svolgerà nel prossimo mese di gennaio. Da quello che si evince dalle foto spia apparse sul web, il veicolo sarà abbastanza rinnovato esteticamente parlando. I cambiamenti riguarderanno sia la parte anteriore che quella posteriore del famoso Suv di Jeep®. Le differenze con l’attuale generazione comunque non si limiteranno solo all’estetica. Alcuni cambiamenti importanti sono attesi anche nella gamma dei motori.

A proposito della gamma dei motori della futura Jeep® Cherokee, si vocifera l’introduzione del motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 270 CV di potenza, nella versione ‘mild hybrid’ denominata eTorque ci sarà la presenza di un piccolo motore elettrico da 48 Volt. Per il resto la vettura di Jeep® condividerà quasi tutti i motori diesel con Alfa Romeo Giulia. Ricordiamo che questa nuova versione di Cherokee disporrà nel suo abitacolo del nuovo sistema multimediale UConnect. La nuova Jeep® Cherokee sarà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Belvidere. La sua produzione è stata spostata per fare spazio alla nuova Jeep® Wrangler presentata in anteprima al Los Angeles Auto Show 2017.

Cherokee continua ad essere il modello più venduto da Jeep® in assoluto nel mondo Per il resto non dovrebbero esserci altri importanti cambiamenti rispetto al modello attualmente presente sul mercato che tanto bene ha fatto in questi ultimi anni risultando uno dei preferiti dai clienti di Jeep®. Infatti nel mondo questo modello è al momento il più venduta dell’intera gamma della casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Scarica PDF