Risultati trovati
La tua ricerca non ha prodotto risultati. Assicurati che tutte le parole siano scritte correttamente oppure prova con parole chiave diverse
Mentre il vento di scirocco infiamma la Sicilia, il potente climatizzatore stempera l’arsura. Basta un clic. L’aiuta il tendalino elettrico che, scivolando a comando, copre (o scopre) l’immenso tetto panoramico in cristallo che spalanca il nuovo Jeep® Cherokee a questo panorama meraviglioso. Siamo nell’isola dei colori e degli aromi accesi. Delle parole di Verga, più recentemente delle immagini del Montalbano di Camilleri. Una volta saliti a bordo, colleghiamo subito lo smartphone al sistema multimediale Uconnect: un gioco da ragazzi. Questa quarta generazione è più semplice e completa che mai. Ha schermi touch e in alta definizione, e se hai domande ti risponde Siri (ma c’è anche Android Auto) usando i comandi vocali. Per esempio gestisce telefono e messaggi, o seleziona la musica di Spotify. C’è tutto. Unico neo, lo schermo mostra così tante informazioni che si fatica un po’ a leggerle tutte. Si parte: prima dentro e via. Fra le novità spicca subito il cambio automatico. Per la prima volta su Cherokee ha la funzione manuale con paddle al volante multifunzione, a sua volta, per gestire i comandi principali senza mai distogliere le mani.
Questione di sicurezza. Viaggiamo sull’Occidentale Sicula appena pavimentata: è l’ideale per spingere un po’ il nuovo turbodiesel Multijet II da 2.2 litri, con due livelli di potenza (150 e 195 cv) abbinate rispettivamente al cambio manuale a sei marce e all’automatico a nove, aggiornato. Si va comodi, rotondi e precisi. L’erogazione è sempre puntuale, i consumi mai esagerati. E chissà quando l’anno prossimo sarà disponibile anche il nuovo 2 litri turbo benzina da 270cv (stimati), col 4 cilindri in linea a iniezione diretta. Filiamo sicuri, e coadiuvati dalla dotazione. Ci sono Active Forward Collision Warning-Plus e Pedestrian Emergency Braking, Advanced Brake Assist, Adaptive Cruise Control-Plus, LaneSense Lane Departure Warning-Plus, Blind-Spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, Active Speed Limiter, 8 airbag (di serie). Maciniamo oltre 200 chilometri e quasi 5 ore alla guida, senza fatica. Così quando all’imbrunire si punta verso “casa”, il buio è profondo, incontaminato. In quel preciso momento apprezziamo di più piccole coccole come gli abbaglianti automatici: efficienti, sicuri. Non vorrete più farne a meno.
o chiama Jeep® con il nostro sistema di selezione
rapida sul tuo cellulare 00 800 0 IAM JEEP®
©2020 FCA US LLC. All Rights Reserved. Chrysler, Jeep®, Dodge, Ram,
Mopar® and the Pentastar logo are registered trademarks of FCA US LLC.