RENEGADE E COMPASS: LE IBRIDE PLUG-IN JEEP 4XE PIONIERE VERDI DEL BRAND

La Stampa
18/09/2020

La guida all’insegna dell’elettrificazione, piacere, connettività ed eco tecnologie.

Renegade 4xe e Compass 4xe: i nuovi modelli Jeep® elettrificati (per la regione Emea) nascono in Italia. Un semplice definizione per presentarli: pionieri dell’evoluzione “verde” del brand.

Con le nuove ibride plug-in Jeep® 4xe, il futuro Jeep® è all’insegna della connettività, dell’elettrificazione, del divertimento di guida e delle eco tecnologie. I modelli 4xe possono essere 100% elettrici: vetture ideali per la guida quotidiana in città, grazie alla batteria da 11,4 KWh abbinata al motore elettrico da 60 cavalli in grado di assicurare in media 50 km di autonomia in modalità puramente elettrica a zero emissioni.

Cento per cento off-road come solo delle autentiche 4x4 Jeep: grazie ai due motori elettrici con funzione powerloop la trazione 4x4 è sempre disponibile nell’utilizzo in off-road prolungato per avventure estreme senza pensieri.4xe è sinonimo di prestazioni (fino a 240 CV di potenza), divertimento di guida (velocità massima pari a 130 km/h in modalità solo elettrica e a 200 km/h in modalità ibrida), efficienza (consumi pari a circa 2 litri/100 km in modalità ibrida) e responsabilità ambientale (con emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km nella modalità ibrida). Jeep® Renegade 4xe e Compass 4xe combinano un motore turbo a benzina da 1,3 litri con un motore elettrico situato sull’assale posteriore e alimentato da una batteria da 11,4 kWh ricaricabile durante la marcia o mediante una presa di corrente esterna: a casa, attraverso una presa domestica, utilizzando l’efficiente e pratica easyWallbox oppure l’avanzata Connected Wallbox, o da un punto di ricarica pubblica. Le nuove Jeep® Renegade 4xe e Jeep® Compass 4xe PHEV prevedono una gamma con allestimenti Limited, S e Trailhawk - tutti con configurazione a trazione integrale (eAWD) e cambio automatico a sei marce - e due livelli di potenza complessiva: 190 o 240 cv.

La guida si può personalizzare in base alle diverse necessità, sia che si tratti di spostamenti quotidiani in città per cui è ideale la guida in modalità full electric, sia che si affrontino percorsi extraurbani o una piacevole avventura off-road su strade sterrate a pieno contatto con la natura, in puro stile Jeep.

Jeep® Renegade 4xe Plug-in Hybrid: la vettura dispone del cambio automatico a 6 rapporti che migliora comfort e prestazioni; per la guida sportiva c’è la nuova modalità Sport del Selec-Terrain.

Jeep® Compass 4xe: anche per questo modello la guida è personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Scarica PDF