JEEP® GRAND CHEROKEE

Tutto Fuoristrada Speciale 4x4
01/07/2020
JEEP® GRAND CHEROKEE

Lussuosa e avventurosa offre il meglio in fatti di prestazioni sia stradali che off road

È l'ammiraglia del marchio Jeep® e, come tutte le Jeep®, pure la Grand Cherokee presenta un "fisico" forte, ben caratterizzato, con un frontale corposo, che pone al centro dell'attenzione la griglia a sette feritoie, simbolo della dinastia, contornata dai fari "felini" a Led e con le luci diurne, sempre a Led. Con l'importante e protettivo bumper, dall'ampia presa d'aria dinamica, a valorizzare la muscolosità del frontale. Una muscolosità che si ritrova anche nella fiancata, alta di cintura, ben delineata, nella quale spiccano gli ampi passaruote. Con una parte posteriore equilibrata, ben integrata nel design d'insieme, che mette in evidenza l'ampio portellone e il gioco dei gruppi ottici posteriori a Led, posizionati alti per essere sempre ben visibili.

E gli interni e i contenuti? Come si conviene a un super Suv di classe Premium avrete di tutto e di più. Innanzitutto il quadro strumenti multifunzione, con display TFT 7" configurabile, per tenere sotto controllo tutte le informazioni di viaggio. Quindi il sistema UConnect, con schermo touch da 8,4", per la multimedialità e l'infotainment, compatibile Android Auto e Apple CarPlay, che integra il Bluetooth, la navigazione, la telecamera di manovra, la radio Dab e il sistema audio (che, sull'allestimento al top Summit, è addirittura un Harman Kardon da 825 W con 19 altoparlanti). E poi, oltre all'irrinunciabile clima automatico bi-zona, secondo gli allestimenti, potrete avere i rivestimenti in vari tipi di pelle, i sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettrici in 8 posizioni (quello di guida con memoria), il portellone posteriore elettrico automatico, il tetto panoramico apribile elettrico e molto altro. Con una particolare attenzione alla sicurezza, non solo con i sette airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore) ma con tanta elettronica di supporto per la regolazione adattiva della velocità, il mantenimento della distanza di sicurezza, inclusa la frenata d'emergenza, il controllo dell'angolo cieco e del traffico posteriore, il controllo e mantenimento della corsia, oltre al Park Assist per parcheggiare in automatico (sia in parallelo che perpendicolarmente). Unico il motore, il turbodiesel Multijet II, V6 di 3.0 litri, che vi assicura una potenza massima di 250 cv a 4.000Ori e una coppia motrice di 570 Nma 2.000 giri, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti, che prevede anche il riduttore (con riduzione di 2,7:1) per le marce corte. Un cambio utilizzabile anche manualmente in sequenziale con i paddle al volante. E la trazione? Sull'allestimento Limited, entry level è la Quadra Trac II AWD (con ridotte), sulla versione Summit, al top di gamma, avrete la più sofisticata Quadra Drive Il con differenziale centrale e 3 dispositivi ELSD di bloccaggio elettronici. Con pure la più aggiornata versione del Selec Terrain, con il quale si possono selezionare cinque diverse modalità di gestione della motricità (Auto, Sand, Mud,Snow e Rock) per adattarle alle tipologie di terreno da affrontare. Scarica PDF