GRAND CHEROKEE ELEGANZA UNICA

Il Corriere Dello Sport - Stadio
25/02/2019

Comfort e stile per un’esperienza di guida al top

GRAND CHEROKEE ELEGANZA UNICA

Jeep® Grand Cherokee, l’eleganza va di corsa. Un design che evoca forza e bellezza per il nuovo gioiello di casa Jeep®: dettagli estetici eleganti e stile da prima della classe per questa vettura che lascia tutti a bocca aperta. Tutto merito del rinnovato design della griglia e della fascia anteriore, con il nuovo disegno dei cerchi in lega e dei fendinebbia a LED ad arricchire un’immagine esterna che evoca indubbiamente profonde suggestioni. In particolar modo, la versione Summit offre un ambiente nel quale lusso e eleganza si rispecchiano in interni che possono essere rivestiti in pregiata pelle Laguna, con i sedili e i pannelli porta trapuntati, tanto da creare dettagli davvero meravigliosi.

CHE CLASSE. La Grand Cherokee, insomma, stupisce per i suoi esclusivi interni, con il completamento del rivestimento in simil camoscio a ricoprire i montanti anteriori. Le finiture sono tutte lucide e in vero legno. Di fronte a siffatta eleganza, guidare diventa un vero piacere: la tecnologia a bordo, poi, si è decisamente evoluta, con il display da 8.4”, il quale consente a tutti i passeggeri di essere sempre connessi. Il motore 3.0 litri turbo diesel V6 è caratterizzato da una tecnologia innovativa, che limita al massimo le emissioni di CO2. Quando il veicolo è in frenata per arrestarsi, il motore si spegne e il flusso di carburante viene interrotto. Dopo aver rilasciato i freni, il motore riprende la sua corsa.

SICUREZZA AL TOP. Le prestazioni sono davvero sbalorditive, così come l’affidabilità in fatto di sicurezza, con oltre 70 dotazioni di protezione che candidano Jeep® Grand Cherokee ad essere una delle vetture in assoluto più sicure nella sua categoria con tre sistemi di trazione integrale, opzionabili su richiesta. Questo consente di affrontare percorsi fuoristrada davvero proibitivi, da poter dominare anche nelle condizioni climatiche più difficili. Un’auto, insomma, che non teme le sfide. Ma non è tutto: chi sceglie di guidare Grand Cherokee, ha anche a disposizione la telecamera Park view per la retromarcia e il Sistema di Assistenza al parcheggio parallelo e perpendicolare.

CHIAVI ADDIO. Le chiavi, ormai, appartengono al passato: la Jeep® Grand Cherokee si apre tirando la maniglia della portiera anteriore oppure aprendo il portellone. Avviare il veicolo è poi semplicissimo: basterà premere l’apposito pulsante, senza dover inserire alcuna chiave all’interno del quadro. La vettura è disponibile nelle versioni Laredo, Limited, Night Eagle, Overland, Grand Cherokee S, Trailhawk, Summit, SRT e Trackhawk. Il brand Jeep®® non ha mai partorito un’auto così completa.

19 Gli altoparlanti E’ il numero di altoparlanti presenti all’interno della vettura, grazie all’impianto audio Harman Kardon Green Edge da 825 watt di potenza, con sistema di audio surround multichannel.

274 mm di altezza E’ l’altezza massima da terra espressa in mm che la Jeep®® Grand Cherokee raggiunge grazie alle sue avveniristiche sospensioni: ben 66 mm in più rispetto all’altezza normale.

8 Le marce E’ il numero di marce presenti su Grand Cherokee. Grazie all’avanzata trasmissione automatica, la vettura può trainare fino a 3500kg, trasportando così tutta l’attrezzatura necessaria per un viaggio all’insegna del pieno comfort.

Niente chiavi per questa auto che si avvia solo premendo un pulsante.
Esclusivi interni e finiture lucide in vero legno, un display da 8,4” per essere sempre connessi e oltre 70 dotazioni di protezione.

Scarica PDF