L'EVOLUZIONE CONTINUA

La Mia 4X4
01/07/2019

L'EVOLUZIONE CONTINUA

innovazione, tecnologia, ricercatezza, efficienza, sicurezza, cura del dettaglio, comfort, libertà e connettività per essere sempre i primi della classe, come le versioni trailhawk di Cherokee e Compass, le più prestazionali Offroad


JEEP®, UN MARCHIO DIVENTATO LEGGENDA che vuole rimanere tale dando un nuovo significato al conetto contemporaneo di sport utility. Auto compatte e versatili che non dimenticano le prestazioni fuoristradistiche, dedicate a chi sia stanco delle pubblicità sulla giungla urbana e cerchi quella vera. O almeno natura e divertimento. Un veicolo adatto a tutti, che ti faccia sentire libero di andare ovunque e che piaccia sempre più anche alle signore. Nella splendida cornice del Lago di Garda abbiamo provato le due versioni Trailhawk "falco del sentiero", le più votate al fuoristrada, di Cherokee e Compass. Che si aggiungono a quelle di Renegade e Grand Cherokee, già provate su queste pagine.
Un mito, una leggenda - II marchio Jeep® non smette mai di sorprendere e il 2019 è l'anno di un'evoluzione fedele ai valori che lo caratterizzano da quasi ottant'anni. Jeep® è da sempre pioniere di nuovi segmenti, nuove tecnologie a partire dalla leggendaria Willys del 1941 per inventare la prima sport utility (anche se lo raccontano tutti i parvenu). Per mantenere tale primato, Jeep® fa crescere parallelamente mobilità fuoristrada, come comfort e prestazioni su strada. Aggiunge cura nei dettagli, tecnologia applicata di serie a tutti i veicoli e connettività: insomma auto versatili senza limiti che piacciono ai manager, ai giovani, alle donne, agli sportivi. Se infatti le imprese estreme sono "normali" per chi sia stato pioniere offroad, esiste un'altra normalità, per cui i le Jeep® sono adatte alla guida di tutti i giorni, magari accompagnando i figli a scuola o recandosi al lavoro in autostrada, permettendo di affrontare in totale sicurezza anche le consuete "avventure cittadine" causate da una nevicata abbondante o semplicemente da un temporale improvviso o un manto stradale accidentato.
Jeep® Cherokee Trailhawk - Pioniere indiscusso della categoria con quarantacinque anni di storia e quattro milioni di veicoli venduti in tutto il mondo, Jeep® Cherokee soprattutto in questa versione è uno dei veicoli di medie dimensioni più versatili sul mercato. L'allestimento Trailhawk con trazione Active Drive Low permette di adattarsi a qualsiasi tipo di terreno senza arrendersi mai in quanto le ruote sono sempre in trazione: dotata di ridotte e blocco totale del differenziale posteriore è davvero inarrestabile. Sorprendente sia su strada sia fuori: nonostante non avesse pneumatici da fango, la trasmissione ha permesso di affrontare anche salite insidiose e scivolose, riuscendo a ripartire quasi da ferma dosando giustamente il gas, davvero incredibile. Per non parlare delle discese: con l'Hdc non si deve far nulla se non ogni tanto dare qualche piccola accelerata in quanto il sistema funziona talmente bene che il veicolo quasi si arresta. Sorprendente anche la discesa senza l'uso del controllo: anche frenando le ruote non si bloccano mai e rimangono sempre in trazione evitando pericolose sbandate del veicolo.
Jeep® Compass Trailhawk - Compass è la Jeep® più venduta in Europa, la più "metropolitana". Per mantenere tale primato, ha ora una nuova versione rialzata e più offroad per raggiungere la natura e sentirsi liberi. Nonostante al pari di Renegade non abbia le ridotte come invece Cherokee e Grand Cherokee, si trasforma comunque in una fuoristrada di qualità grazie al le dotazioni specifiche offroad, tra le quali il sistema Jeep® Active Drive Low 4x4 con rapporto di riduzione accorciato nella modalità Rock, attivabile dal Select Terrain, con blocco automatico del differenziale longitudinale per trasmettere al meglio la trazione alle ruote. Al la guida siamo riusciti ad affrontare quasi tutto lo stesso percorso effettuato con Cherokee, pur con la differente altezza da terra. Ottimo anche l'angolo di sterzata di entrambi i modelli. Per soddisfazioni da vera Jeep®: emozione, passione, mito, sport, benessere. La leggenda continua.

Diverse libertà

Jeep® è innanzi tutto libertà: un veicolo nato per soddisfare le proprie esigenze, per non avere limiti, per poter fare tutto con un solo mezzo, per evadere dalla routine alla ricerca di nuove esperienze.
Libertà anche di essere nella natura eppure connessi, grazie a Uconnect integrato con Android/Apple. E libertà, considerati i tempi, di personalizzare il pagamento con Jeep® Miles, noleggio pay-per-use che offre la possibilità di pagare solo il reale utilizzo del veicolo.

Jeep® Renegade MY19 personalizzata Mopar

Per sottolineare l’anima offroad di Renegade, è stata realizzata una versione MY19 equipaggiata con alcuni dei centotrenta accessori sviluppati da Mopar. Che consentono di personalizzare qualsiasi tipo di Jeep®: estetici come l’originale decalcomania camouflage sul cofano, coordinata con la griglia frontale e le calotte specchi, fino agli accessori tecnici che assicurano la massima protezione e le migliori prestazioni offroad, come la protezione sottoscocca per la trasmissione, i rock-rail, i paraspruzzi posteriori e la pedaliera specifica.

Innovativa anche la T-box Mopar Connect che si può installare a bordo veicolo e che permette di rilevare i chilometri effettuati dal cliente in caso di noleggio auto. Scarica PDF