FASCINO ITALO-AMERICANO

Auto Digest
01/11/2018

FASCINO ITALO-AMERICANO

IL RESTYILING DEL SUV DI FCA PORTA CON SÉ PARECCHIE NOVITÀ: NUOVI PROPULSORI PiÙ EFFICIENTI, RINNOVATO DESIGN, SIA DEGLI ESTERNI, SIA DEGLI INTERNI E MOLTA TECNOLOGIA DI BORDO

Cresciuta un po' nelle misure (il bagagliaio acquista 70 litri in più rispetto al modello precedente), con un design ora più raffinato e dotata di molta tecnologia, anche nei propulsori: così si ripropone la nuova Jeep® Cherokee, presentata a settembre in Sicilia. Abbiamo provato la versione turbodiesel da 2.2 litri e 195 cavalli: un motore certo potente, ma non sportivo; del resto, non è velocistica la velleità dell'imponente SUV di FCA. È però adatta a tutti i terreni: grande comfort sull'asfalto cittadino, come in off-road, grazie ai sistemi di trazione integrale e alla versatilità che lo contraddistingue in oltre quarant'anni di storia. Molta la tecnologia di serie: Forward Collision Warning, Lane Departure Warning, Blind Spot Monitoring, Fari full LED, Sistema UConnect con predisposizione Apple Car Play e Android Auto, sistemi di accesso remoto. Gli esterni sono stati aggiornati e presentano un look moderno e originale che rimane fedele alla tradizione stilistica del marchio ed esprime l'anima premium del modello. Il rinnovato design si contraddistingue per la nuova fascia frontale, fari a LED con luci diurne di serie e fari fendinebbia impreziositi da finiture lucide. Allo stesso modo, il posteriore della vettura ora propone un look più contemporaneo e armonioso, su cui spiccano i rinnovati gruppi ottici contraddistinti da una sottile cornice di luci a LED rosse. Nuovo anche il portellone posteriore composito e ultraleggero, dotato di apertura automatica. Gli interni, curati nei minimi dettagli, sono stati aggiornati, per offrire ulteriore comfort e funzionalità grazie a pratici vani portaoggetti e a nuovi contenuti tecnologici. Il comando del freno di stazionamento elettrico è stato posizionato accanto alla cornice del cambio risultando più facilmente raggiungibile. I modelli a cambio automatico a 9 rapporti sono inoltre dotati di paddle al volante. La consolle centrale è stata ridisegnata ingrandendo la tasca portaoggetti anteriore, uno spazio ideale per smartphone e altri dispositivi accanto alla porta USB. Il quadro strumenti riconfigurabile è dotato di display a LED TFT (Thin-Film Transistor) da 3,5" in scala di grigi o da 7" a colori. Il display da 7" a colori visualizza informazioni che il guidatore può configurare facilmente mentre è alla guida, comprese quelle relative a navigazione, velocità, consumi in tempo reale, messaggi di sicurezza e tutte le impostazioni dei vari sistemi di ausilio alla guida.

Scarica PDF