IL PICK UP DEI SOGNI

Tutto Fuoristrada Speciale 4x4
01/07/2020
IL PICK UP DEI SOGNI

Con la faccia e il fisico da Wrangler, ecco il nuovo “autocarro” americano

Avete atteso a lungo, ma ormai ci siamo quasi: tra qualche mese il super pick up Jeep®, con la faccia da Wrangler, sarà in commercio. Difatti più o meno all'inizio del 2021 lo potrete guidare.

II Gladiator si presenta forte e aggressivo, con il classico frontale Jeep® a sette feritoie, debitamente ritoccato, ed una configurazione double cab. Il cassone è decisamente "lungo" (1,5 metri, per essere più precisi) e, visto che tutto il mezzo arriva a 5.487 mm, con un passo maggiorato di 480 mm rispetto ad un Wrangler Unlimited, ci starete comodi, comodi anche a bordo, voi e altre quattro persone. E poi lo potete trasformare come vi pare: aperto o chiuso, con o senza porte, con hard top o senza oppure con il sof top, tutto sempre modulare, facilissimo da montare, smontare e rimontare con gli attrezzi in dotazione. E c'è pure il parabrezza abbattibile, per essere "Jeep®pisti" come si deve.

Gli allestimenti saranno tre: Sahara e Overland (già con trazione Command Trac e ponti Dana 4x4, oltre che con un pieno di dotazioni e tecnologie) oppure Rubicon. In quest'ultimo caso avrete la trazione Rock-Trac, un super riduttore (con rapporto di 4:1), la barra stabilizzatrice anteriore scollegabile (a comando elettrico), i bloccaggi elettrici degli assali e il sistema True-Lock. E il motore? II V6 a benzina Pentastar, di 3.2 litri e 285 cv, non arriverà in Italia, dove invece sarà a vostra disposizione un evoluto diesel, sempre sei cilindri a V, di 3.0 litri e 260 cv, abbinato all'eccellente cambio automatico Jeep® a otto rapporti. Scarica PDF