Jeep® Renegade,ecco la MY2020 iperconnessa

La Sicilia - Ed. Catania
18/10/2019

Jeep® Renegade,ecco la MY2020 iperconnessa



Arriva il suv compatto made in Italy con nuove funzioni di connettività e di condivisione dei dati

Al via gli ordini per il nuovo Jeep® Renegade Model Year 2020, il suv made in Italy già venduto in oltre 1 milione di unità e prossimamente disponibile anche con tecnologia plug-in hybrid electric (PHEV), diventando così il primo modello FCA nella regione EMEA a compiere il percorso dell'elettrificazione.

Gli importanti aggiornamenti che caratterizzano Renegade MY 2020 riguardano soprattutto l'ambito della connettività e della condivisione dati, in modo da soddisfare le necessità di una clientela sempre più esigente e connessa. Debutta infatti l'inedita Uconnect Box che, grazie al collegamento al web tramite sim incorporata, consente l'accesso ai nuovi servizi Uconnect Services e alla nuova App My Uconnect sui sistemi NAV da 7.0 e 8.4 pollici. Prima applicazione su un modello FCA in Europa, la Uconnect Box prevede una serie di servizi - alcuni di serie, altri come optional - utilizzabili tramite l'applicazione mobile My Uconnect, lo smartwatch, il sito web, i pulsanti nella plafoniera al tetto e la radio.

I servizi si dividono in tre categorie: quelli di serie Basic (già attivi al momento dell'acquisto quelli Standard, sempre di serie, ma fruibili previa attivazione e quelli a richiesta Optional. My Assistant (Basic) offre, ad esempio, la chiamata SOS che in caso di collisione o emergenza, consente attraverso l'apposito tasto sulla plafoniera (ma anche con un comando sulla radio o tramite App mobile) di inviare richiesta di soccorso al call center con posizione e identificativo del veicolo (si può usare anche in caso di avaria). Fanno invece parte della categoria Standard i pacchetti My Remote, My Car e My Navigation (disponibile in combinazione con la radio 8.4 pollici), tutti di serie e fruibili dopo l'attivazione. My Remote comprende tra l'altro la possibilità di controllare a distanza alcune funzionalità della propria auto (apertura e chiusura porte, lampeggio luci), di usare assistenti digitali vocali come Alexa e Google Home, di localizzare il veicolo, di controllare velocità e posizione, con avviso se non vengono rispettati (molto utile per i genitori).

My Car è invece un servizio che consente di tenere sempre sotto controllo stato e parametri della vettura. A sua volta My Navigation (solo su Uconnect 8.4 pollici NAV) comprende applicazioni per la ricerca della destinazione e dei Punti di Interesse (POI) e gli avvisi in tempo reale su condizioni traffico, meteo e autovelox. Nei servizi Optional acquistabili sul sito web di Connectivity ci sono i pacchetti My Wi-Fi, My Theft Assistance e My Fleet Manager. Il primo è un servizio di Wi-Fi Hotspot per condividere la connessione internet fino a 8 dispositivi. My Theft Assistance avvisa invece il proprietario in caso di tentato furto, spostamento della vettura offrendo supporto per il recupero del veicolo. Tra le novità estetiche spicca l'inedita livrea Blue Shade che da ottobre completerà, insieme alle nuove tonalità Sting Gray e Bikini, la gamma colori prevista per Jeep® Renegade MY2020 ampliando le possibilità di personalizzazione offerte dai sei allestimenti (Longitude, Business, Night Eagle, Limited, S e Trailhawk) e ben otto diversi gruppi motopropulsori, abbinati alle due configurazioni a trazione anteriore o integrale. Scarica PDF