La più offroad

La Mia 4x4
09/10/2017
ESISTE UN'ATTIVITÀ IN GRADODI EMOZIONARE un vero appassionato di offroad ancor più che guidare la propria 4x4 su un percorso tortuoso e ricco di, ostacoli; prendersi cura della propria fuoristrada trasformandola e rendendola, passo dopo passo, accessorio dopo accessorio il più simile possibile a se stesso, proprio carattere e ai propri gusti. "Tuttavia, il più delle volte questa voglia di personalizazioni deve fare i conti con una legislazione, che soprattutto nel nostro paese, vincola profondamente le possibilità di modifica delle vetture e molto spesso il processo di omologazione di un componente, che in alcuni casi è possibile rischia di diventare oltre che molto costoso anche estremamente lungo. Tutta omologata -Jeep® è uno dei marchi più tradizionalmente legati al mondo delle 4-x4, non stupsce dunque, che una possibile soluzione a questo, problema arrivi proprio dalla Casa americana una soluzione che, porta il nome Wrangler Mopar One. Mopar è il pre paratore ufficiale dei gruppo FCA, che soprattutto negli Stati Uniti offre prodotti, non solo per il marchio Jeep®, ma anche per molti altri del Gruppo. Ora, per il mercato europeo, ha sviluppato una speciale versione di Wrangler appositamente studiata per esaltarne le doti offroad e rutti rigorosamente omologata e quindi "street legal'E non è tutto: si tratta anche della prima volta in cui degli elementi che fanno parte della linea accessori di un veicolo sono montati direttamente dalla Casa in fase di allestimento della vettura. Ma se olà siete in possesso di una Wrangler non preoccupatevi, il kit Mopar One può essere acquistato anche a parte e montato successivamente sul vostro veicolo. Personalizzazione massima -Wrangler Mopar One. è realizzata sulla base di Wrangler Rubicon, alla quale sono aggiunti tutta una serie di accessori mirati a mi-gliorare le. doti fuoristrada della 4x4 per eccellenza di casa Je.ep. Tra questi, spicca il nuovo:assetto rialzato di cinque centimetri firmato Fox Performance, appositamente studiato per lavorare insieme a pneumatici con dimensioni maggiorate, che su MoparOne sono Hankook Dynapro 265/70 R17 cori cerchi Gladiator 17x8,5". Per affrontare i passaggi più impegnativi con andatura più sostenuta, Mopar ha messo a disposizione di Wrangler un'inedita barra stabilizzatrice che contribuisce a limitare notevolmente il rollio oltre che i movimenti incontrollati dello sterzo, aumentando ariche.la stabilità del veicolo nei curvoni veloci su strade asfaltate. Inediti sono anche i paraspruzzi, montati sia nella parte anteriore, sia in quella posteriore. Dettagli di stile- Importanti le appendici aggiuntive laterali in plastica nera, che oltre ad assolvere il compito di far rientrare le gomme maggiorate all'interno della sagoma della carrozzeria, donano all'insieme anche un look decisamente più aggressivo. Compito quest'ultimo, svolto in accordo con il tappo del serbatoio del carburante in nero satinato con logo Jeep®. Wrangler Mopar One è disponibile in otto tinte di carrozzeria: particolari sono indubbiamente la Firecracker Red e soprattutto la Extreme Purle e la Blue Chief (realizzata per omaggiare Jeep® Cherokee Chief del 1977), alle quali si affiancano la Bright White tre tonalità di grigio e una di nero. Altre opzioni - Le personalizzazioni non si fermano qui. Per chi intenda distinguersi ancora di più, Jeep® e Mopar mettono a disposizione un'ulteriore serie di accessori grazie ai quali è possibile rendere ancora più unica la propria Wrangler, come gli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria o il cofano motore u1Oth An niversa ry'', caratterizzato dalle doppie feritoie centrali. E ancora la griglia anteriore satinata o i fari supplementari led da montare sopra il parabrezza. Per chi cercasse qualcosa di ancora più esclusivo ed elegante, invece, c'è un intero kit cromato, costituito dalla griglia anteriore, dalle pedane laterali, dal tappo del serbatoio e dalle maniglie delle portiere. Jeep® Wrangler Mopar One è disponibile con il classico motore 2.8 CRD di origine VM Motori. Si tratta di un quattro cilindri in linea sovralimentato tramite turbocompressore in grado di sviluppare 147 kW-200 CV a 3.600 giri per una coppia di 460 Nm, erogata in maniera fluida e costante fra 1.600 e 2.600 giri. L'unità è abbinata di serie al cambio automatico a cinque rapporti. Scarica PDF