Risultati trovati
La tua ricerca non ha prodotto risultati. Assicurati che tutte le parole siano scritte correttamente oppure prova con parole chiave diverse
Il Jeep® Wrangler è uno dei pochissimi fuoristrada superstiti, di quelli veri si intende, cioè capaci di andare davvero sulla sabbia così come sulle mulattiere, nel fango e nei guadi. Jeep®, che di questi terreni ai limiti del possibile ha fatto la propria casa sin dal 1941, con la Rubicon dà un saggio definitivo di ciò di cui sono capaci i suoi ingegneri.
Prima di tutto, sono stati scelti pneumatici "artigliati", per far presa anche quando l'aderenza è prossima allo zero, senza contare che con un diametro (calcolato al battistrada) di ben 81,3 cm consentono al Wrangler una distanza dal suolo di 25 centimetri. A monte, i differenziali Tru-Lok a controllo elettronico sono dotati di bloccaggio automatico e distribuiscono la potenza in modo uniforme tra le ruote per garantire la massima trazione: evitano cioè che una delle due ruote giri a vuoto e, per esempio, non si riesca a superare un tratto a bassa aderenza, oppure un pezzo di roccia. Il tutto, ovviamente, spalmato sul sistema di trazione integrale Rock-Trae con ridotte, dotato di una scatola di rinvio ad elevata resistenza a due velocità con un rapporto di trasmissione di 4:1 alle marce basse e un rapporto massimo di riduzione di 77,2:1 per le varianti dotate di motore a benzina.
Quanto al motore, si può scegliere tra un 2.0 turbo a benzina da 272 CV e 400 Nm di coppia a 3.000 giri (la coppia, cioè la "forza" del propulsore, è l'elemento che più conta in offroad) e un turbodiesel 2.2 da 200 CV e 450 Nm di coppia a 2.000 giri. Le prestazioni? Con il primo motore la velocità massima è pari a 156 km/h (limitata elettronicamente) e il consumo medio è di 10,0 km/l. Se si preferisce il gasolio la velocità sale a 160 km/h e ci vogliono 9,6 secondi (10,3 per la Unlimited a 4 porte) per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo. Il consumo? 13,3 km/l in media.
Ultimo, ma non meno importante, il Jeep® Wrangler Rubicon potrebbe anche essere la scelta di chi, semplicemente, non sa resistere a una carrozzeria tanto muscolosa, messa in risalto da pneumatici offroad da 32" M/S che sembrano davvero poter andare ovunque e, specifico della Rubicon, dalla griglia in tinta con cornici dei rari e finiture scure.
L’Unlimited Rubicon non offre solo due porte in più rispetto al Wrangler normale. È più lungo di ben 55 cm e regala molto più spazio a persone e valigie. Il tutto con un sovrapprezzo di 3.500 euro.
Uno dei pochissimi fuoristrada duri e puri superstiti. Un difetto? Il consumo
o chiama Jeep® con il nostro sistema di selezione
rapida sul tuo cellulare 00 800 0 IAM JEEP®
©2020 FCA US LLC. All Rights Reserved. Chrysler, Jeep®, Dodge, Ram,
Mopar® and the Pentastar logo are registered trademarks of FCA US LLC.