STANDARD DI SICUREZZA JEEP®

La nuova Jeep® Compass e-Hybrid può contare su un’ampia gamma di dispositivi di sicurezza attiva e passiva e tecnologie all’avanguardia per supportare ogni aspetto della guida.

sicurezza attiva all'avanguardia
Jeep® Wave

CRUISE CONTROL ADATTIVO

La nuova Jeep® Compass e-Hybrid presenta di serie il Cruise Control Adattivo (ACC), il sistema elettronico di controllo della velocità di crociera e della distanza di sicurezza dal veicolo che ci precede. In caso di frenate o rallentamenti, questo sistema si aziona automaticamente adattando la velocità dell’auto per mantenere la distanza.

tecnologia lane keep assist

LANE KEEP ASSIST

La tecnologia Lane Keep Assist consente di mantenere la posizione dell’auto al centro della corsia. Se la macchina si avvicina ai bordi della strada, questo sistema è in grado di intervenire sul volante per correggere la posizione del veicolo.

mobilità assistita di livello 2

GUIDA ASSISTITA DI LIVELLO II

Il futuro della mobilità secondo Jeep®  si chiama Highway Assist System (HAS), il nuovo sistema di guida assistita di secondo livello che, combinando il Cruise Control Adattivo e il Lane Keep Assist, è in grado di mantenere distanza dal veicolo che precede, velocità e centratura della corsia nelle percorrenze autostradali. Questo permette a Jeep® Compass di essere il primo modello della gamma con guida autonoma di livello II.

CONCENTRATA SULLA STRADA

La nuova Jeep® Compass e-Hybrid dispone di serie di sistemi e tecnologie di ultima generazione che lavorano in supporto alla guida per tutelare la tua sicurezza e quella di chi è in viaggio con te.

Jeep® Wave

DRIVER DROWSY DETECTION

Questo sistema permette di rilevare la stanchezza del conducente e suggerisce quando è il momento di fare una pausa. Grazie a un sensore posizionato sul cruscotto capace di leggere la retina del guidatore, questo sistema mette a confronto lo stato di attenzione ogni 7 minuti e, qualora rilevasse la necessità di effettuare una pausa, attiva un sognale acustico e una spia luminosa sul cruscotto con l’icona di un caffè.

frenata autonoma

FRENATA AUTONOMA CON RICONOSCIMENTO PEDONALE

La nuova Jeep® Compass e-Hybrid è in grado di prevenire o mitigare collisioni frontali con veicoli, ostacoli e pedoni. Nel caso in cui il conducente non abbia la reattività necessaria, i radar anteriori rilevano l’eventuali presenze di ostacoli in traiettoria e attivano tempestivamente la frenata autonoma per evitare l’impatto, o comunque ridurne le possibili conseguenze.

CAMERA 360°

Una nuova tecnologia a supporto della guida che viene in soccorso in fase di parcheggio. La telecamera a 360° proietta sul display del sistema infotainment le immagini perimetrali della vettura vista dall’alto garantendo un maggior controllo sulle manovre in entrata o in uscita.

360° frenata
Consumi di carburante di Jeep® Compass e-Hybrid (l/100 km): 6.0 –5.6; emissioni di CO2 (g/km): 137-129. Valori certificati basati sul ciclo WLTP, aggiornati il 31/03/2022 e indicati a fini comparativi.