La nuova generazione dell'iconica Jeep® Wrangler (JL) è stata incoronata “4x4 dell'anno 2019” dai lettori e giornalisti della rivista specializzata francese “4x4 Magazine”.

Dalla prima edizione dei 4x4 Magazine Awards, 34 anni fa, la Wrangler è il sesto modello Jeep a fregiarsi del titolo di “4x4 dell'anno”.

Ogni anno, dal 1985, lettori ed esperti della rivista “4x4 Magazine”, una delle pubblicazioni dedicate al 4x4 più note in Francia, testano un gran numero di veicoli a trazione integrale dei produttori di tutto il mondo. Oltre a valutare le vetture per le caratteristiche di guida su strada, la giuria le sottopone a una rigorosa valutazione off-road prima di emettere il verdetto e incoronare il 4x4 dell'anno. 

Prima della nuova Wrangler, diversi modelli di Jeep hanno ricevuto questo prestigioso titolo, tra cui la Jeep Cherokee XJ (1986), la Jeep Cherokee XJ con motore a benzina da 4,0 litri (1989), la Jeep Grand Cherokee ZJ (1994), la Jeep Wrangler JK (2008) e la Jeep Renegade (2015).

Il premio è un riconoscimento dell'importante lavoro svolto dai tecnici Jeep per fare sì che la nuova Wrangler mantenesse capacità fuoristrada impareggiabili nel pieno rispetto delle normative e, soprattutto, delle aspettative dei clienti in fatto di mobilità. Più moderna, più confortevole, meglio equipaggiata e sempre iconica, la Wrangler rimane il punto di riferimento in termini di prestazioni all-terrain.
Presentata lo scorso autunno in tutta Europa, la nuova Jeep Wrangler, a suo agio tanto in città quanto sui sentieri meno battuti, unisce la leggendaria capacità fuoristrada di Jeep a un comfort superiore, uno stile autentico e tecnologie all'avanguardia. 

Il risultato è la Wrangler più capace di sempre, grazie a un contenuto tecnico impareggiabile che, a seconda dell’allestimento, include due sistemi di trazione integrale avanzati e intuitivi (Command-Trac e Rock-Trac), il bloccaggio elettrico del differenziale anteriore e posteriore Tru-Lock, pneumatici BF Goodrich da 32 pollici per terreni fangosi, angoli di attacco, di partenza e di dosso di classe superiore, protezioni sottoscocca e rock rail dedicati per il fuoristrada estremo e lo scollegamento elettronico della barra stabilizzatrice anteriore.

Inoltre, la gamma di motorizzazioni Wrangler è stata rinnovata con l'introduzione di un motore turbodiesel da 2,2 litri da 200 CV e di un motore a benzina da 2,0 litri da 270 CV. Entrambe queste versioni sono abbinate a un cambio automatico a otto marce, una novità assoluta per questo modello. Questo cambio offre un'esperienza di guida reattiva in tutte le condizioni: che si tratti del traffico cittadino o dei tracciati più impervi, i clienti possono contare su un'erogazione fluida e continua della di potenza e su consumi contenuti.
Il titolo “4x4 dell'anno 2019“ della rivista “4x4 Magazine” è l’ennesimo riconoscimento che si aggiunge alla lunga lista di premi internazionali aggiudicati dalla nuova generazione di Jeep Wrangler. In Europa, nei primi quattro mesi di quest'anno, questo modello ha ricevuto il premio speciale “Off-Road Award” nella categoria "4×4 dell'anno" della rivista inglese "4×4 Magazine", il riconoscimento “Legend Car” nella categoria “The Best of Moto 2018 Awards” del portale specializzato polacco www.moto.pl, il titolo di "2018 Automotive Première" nel concorso “Auto Leader 2018 Awards”, assegnati dalle principali riviste motoristiche polacche “Motor” e “Auto Moto”, il riconoscimento “Car for a Big Trip for Two” da parte dei redattori del principale portale polacco “Wirtualna Polska” e il premio “2018 Best News” nella categoria “Premium Crossover and SUV” del concorso “Grand Prix” della rivista russa “Za Rulyom”.

JEEP® NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti relativi agli eventi Jeep®

JEEP® EVENTI

Scopri tutti gli eventi Jeep®

JEEP® PARTNERSHIPS

Jeep® è orgogliosa di essere sponsor e partner di vari team e organizzazioni