JEEP® RENEGADE E COMPASS 4xe “FIRST EDITION”: ALLA SCOPERTA DEI NUOVI MODELLI IBRIDI PLUG-IN

Le nuove Jeep® 4xe arriveranno in concessionaria in estate con una gamma completa che include le versioni Limited, S e Trailhawk.

Sempre fedele alla vocazione per l’avventura e alla sua capacità di affrontare sempre nuove strade e abbattere le barriere, il brand Jeep® esplora il futuro della mobilità attraverso l’evoluzione elettrica dei suoi pluripremiati SUV. Nuova Jeep® Renegade e Nuova Jeep® Compass 4xe sono disponibili in preview sul sito ufficiale e saranno messi in vendita entro fino anno. Si tratta dei primi modelli dotati di tecnologia Plug-in Hybrid disponibili nel mercato EMEA.

L’esclusiva “First Edition” rappresenta il primo passo in Europa di un percorso di elettrificazione senza compromessi. La soluzione Plug-In Hybrid evolve i SUV Jeep®, trasformando Jeep® Renegade e Jeep® Compass in vetture che garantiscono il massimo della libertà raggiungendo un livello successivo di prestazioni: performance migliorate (fino a 240 CV), sicurezza aumentata (4x4 sempre disponibile) e basso impatto ambientale (più di 50 km di autonomia in modalità pure electric ed emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km in modalità ibrida).

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle esclusive Jeep® Compass e Renegade 4xe “First Edition”.

FIRST EDITION

La serie limitata “First Edition” di Renegade e Compass 4xe sarà disponibile esclusivamente per i clienti che avranno espresso il proprio interesse sulla piattaforma web entro il 23 marzo. First Edition si compone di due configurazioni differenti: Urban, e Off-Road. Con entrambe le configurazioni, il lancio degli esclusivi modelli First Edition includerà contenuti tecnologici e di assistenza alla guida, oltre a un pacchetto completo di componenti per la ricarica, pubblica e domestica. La potenza complessiva raggiunge i 240 CV con una risposta di coppia migliore del 50% (rispetto alla versione Trailhawk da 170 CV), risultato della combinazione tra il motore turbo benzina da 1.3 litri con cambio automatico che agisce sull’asse anteriore e del motore elettrico che lavora sull’asse posteriore.

L’unità elettrica è alimenta da una batteria ricaricabile durante la guida o da una fonte esterna: a casa, attraverso un’unità di ricarica domestica utilizzando il cavo associato e l’efficiente Wallbox incluso nel pack First Edition; o in una postazione di ricarica pubblica, con il cavo modo 3 anch’esso incluso nel pack First Edition. La combinazione del motore a combustione interna e dell’unità elettrica garantisce performance eccezionali e puro piacere di guida: accelerazione 0-100 km/h in meno di sette secondi, emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km (NEDC2) e velocità massima di 130 km/h in modalità elettrica e 200 km/h in modalità ibrida.

IL NUOVO BADGE “JEEP® 4xe”

Le nuove Jeep® Renegade e Compass First Edition saranno dotate del nuovo badge “Jeep® 4xe” che distinguerà tutti i modelli elettrici a marchio Jeep®. L’elettrificazione è il cuore del concetto e-mobility del marchio, e si basa su tre pilastri: efficienza, prestazioni e responsabilità.

Efficienza significa guidare un potente motore ibrido capace di migliorare i consumi di carburante. La modalità pure electric permette ai modelli Jeep® 4xe di muoversi nella maggior parte dei percorsi urbani assicurandoti la carica necessaria senza alcun tipo di preoccupazione.

Le Prestazioni non sono mai in secondo piano. I modelli Jeep® 4xe garantiscono una migliore efficienza nell’utilizzo del carburante lasciando intatte le capacità di affrontare ogni tipo di terreno. Migliorano anche l’esperienza di guida (fino a 240 CV) e i livelli di sicurezza con l’immancabile trazione 4x4 (perfettamente funzionante anche con la batteria scarica). Allo stesso tempo, la potenza maggiorata e la coppia migliorata dalla presenza del motore elettrico, unita a una coppia in uscita più controllata e precisa, offrono una perfetta esperienza di guida 4x4 su ogni terreno per vivere le più estreme avventure off-road.

Infine, Responsabilità sociale e ambientale: grazie alla tecnologia plug-in hybrid electric, le emissioni di CO2 sono inferiori ai 50 g/km in modalità ibrida, invece in modalità pure electric è possibile percorrere fino a 50 km in totale autonomia senza produrre alcun tipo di emissione.

JEEP® NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti relativi agli eventi Jeep®

JEEP® EVENTI

Scopri tutti gli eventi Jeep®

JEEP® PARTNERSHIPS

Jeep® è orgogliosa di essere sponsor e partner di vari team e organizzazioni