Jeep® accende il Festival of Speed 2019

Il Festival of Speed di Goodwood è la più grande celebrazione al mondo di sport e cultura automobilistiche, alla quale non poteva mancare il brand Jeep® con il meglio della produzione in termini di prestazioni pure, ma anche di innovazione e capability off road. Una panoramica completa nel contesto inimitabile ed esclusivo del parco che circonda Goodwood House e durante il Run Up of the Hill dove Jeep® Grand Cherokee Trackhawk, il SUV Jeep® più potente di sempre, potrà esprimere tutta la sua potenza.

Potenza da record: Jeep® Grand Cherokee Trackhawk

Il lato Jeep® delle prestazioni riguarda ovviamente la capacità di affrontare agevolmente i percorsi fuoristrada più impegnativi, una caratteristica che accomuna tutti i SUV della gamma più premiata di sempre. Ma non solo: protagonista della Run Up of the Hill di Goodwood sarà Grand Cherokee Trackhawk, il SUV Jeep® più potente e veloce di sempre. Dotato di propulsore V8 6,2 litri turbo da 710 CV e 868 Nm di coppia, Trackhawk offre prestazioni di riferimento: da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, con una velocità massima di 289km/h e uno spazio di frenata da 100 a 0 km/h di soli 37 metri, grazie al nuovo impianto Brembo. Non a caso si è recentemente aggiudicato il record di velocità sul ghiaccio, a 280 km/h sulla superficie del lago Baikal, in Russia.

Tecnologia pulita al servizio dell’off road e della guida quotidiana: Jeep® Renegade Hybrid Plug-in

Uno dei temi sui quali gli ingegneri Jeep® si concentrano costantemente è relativo a come migliorare la già leggendaria capability off road da coniugare con il piacere di guida quotidiano. Una delle soluzioni deriva dalla capacità di sfruttare le nuove tecnologie e mettere al servizio della guida in fuoristrada la potenza pulita e silenziosa del motore elettrico. Il nuovo SUV Jeep® Renegade Hybrid Plug-in esposto sullo stand sfrutta l’elevata coppia motrice assicurata dal motore elettrico e la nuova tecnologia di trazione elettrica integrale (eAWD).

Test off road per la gamma di SUV più premiata di sempre

Dedicata all’off-road l’area con ostacoli e ponte di 6 metri dove provare gli esemplari della rinnovata famiglia Trailhawk, studiata espressamente per la guida 4x4: cioè Renegade, Compass, Grand Cherokee e naturalmente Wrangler.

Espressioni di personalità su strada e in fuoristrada

Il carattere esclusivo di ogni SUV Jeep® si presta a personalizzazioni capaci di sottolineare gli aspetti tecnici enfatizzando le performance: sullo stand il pubblico potrà ammirare Compass Night Eagle e Wrangler 1941 designed by Mopar®. Il primo si distingue per il look dark che caratterizza la serie speciale con esterni impreziositi da finiture di Gloss Black – frontale, griglia, cornici dei fendinebbia, finiture nei fari alogeni, cerchi in lega diamantati da 19”. Neri anche la caratteristica modanatura di cristalli (DLO) e i badge dedicati. Al suo fianco, il nuovo Jeep® Wrangler 1941 designed by Mopar®, il 4x4 con un allestimento 100% street legal e livrea gialla Hella Yella. Wrangler 1941 è dotato dei Jeep® Performance Parts: kit assetto rialzato da 2”, snorkel (optional), rock rails performance, battitacco neri, sportello carburante nero e tappetini all-weather. Completa la configurazione Mopar® la grafica “1941” sul cofano che ricorda la nascita della Willys.



Torino, 3 luglio 2019

JEEP® NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti relativi agli eventi Jeep®

JEEP® EVENTI

Scopri tutti gli eventi Jeep®

JEEP® PARTNERSHIPS

Jeep® è orgogliosa di essere sponsor e partner di vari team e organizzazioni