SISTEMI DI TRAZIONE INTEGRALE

Da sempre scegliere il marchio Jeep® significa scegliere la propria strada. Grazie alla nostra ineguagliabile gamma di sofisticati sistemi di trazione integrale riuscirete sempre a trovare la vostra strada in salita, in discesa, attraversando o aggirando qualsiasi cosa. I sistemi di trazione integrale Jeep offrono prestazioni di primo piano in tutte le condizioni climatiche e consentono di affrontare senza problemi qualsiasi evento Madre Natura proponga.

Scegliete un sistema 4x4 per avere maggiori informazioni sulle sue capacità.

CONFRONTO FRA I SISTEMI 4X4 DISPONIBILITA’ SISTEMI 4X4

SISTEMA JEEP® ACTIVE DRIVE

Il sistema Jeep® Active Drive è completamente automatico e consente un passaggio continuo da 2 a 4 ruote motrici, a qualsiasi velocità.

DETTAGLI   

RENEGADE

Disponibile nei seguenti modelli Renegade:
Sport - Longitude – Limited

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA JEEP® ACTIVE DRIVE

Active Drive System 4x4
Questo sistema non richiede alcun intervento da parte del conducente, offre una correzione delle condizioni di sottosterzo e di sovrasterzo durante la marcia.

Quando usarlo:

Modalità High: su tutte le superfici stradali incluse quelle bagnate o coperte di neve, sabbia o ghiaia.

DETTAGLI MODELLO   

SISTEMA JEEP® ACTIVE DRIVE LOW

Il sistema Jeep® Active Drive Low si basa sul sistema Jeep® Active Drive ed offre un rapporto di riduzione massimo di 20:1 a dimostrazione di capacità 4x4 autentiche.

DETTAGLI   

RENEGADE

Disponibile sui seguenti modelli Renegade:
Limited - Trailhawk®

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA JEEP® ACTIVE DRIVE LOW

Active drive low
Questo sistema aggiunge l’Hill-descent Control (Sistema di controllo della velocità in discesa) al Selec-Terrain. La versione Trailhawk presenta la funzione "Rock" sul Selec
-Terrain per massimizzare la trazione e migliorare il controllo.

Quando usarlo:

Modalità High: su tutte le superfici stradali incluse quelle bagnate o coperte di neve, sabbia o ghiaia.

Modalità Low: condizioni che richiedono maggiore potenza a bassa velocità, guida tecnica e situazioni in cui è necessaria una maggiore coppia (es. per trainare una barca a terra).

DETTAGLI MODELLO   

SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE Jeep® ACTIVE DRIVE I

Il sistema di trazione integrale Jeep® Active Drive I presenta una funzione esclusiva di disconnessione dell'assale posteriore che si aziona solo quando è necessario per una maggiore efficienza dei consumi. Il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain® permette di scegliere tra quattro modalità per le massime prestazioni in tutte le condizioni climatiche: Auto, Snow, Sport, Sand/Mud. Il sistema di bloccaggio del differenziale posteriore di serie (presente solo con sistema Active Drive Lock, non Active Drive I) opera con il sistema 4x4 avanzato per affrontare senza problemi qualsiasi evento proposto da Madre Natura.

DETTAGLI   

CHEROKEE

Disponibile sui seguenti modelli Cherokee
Longitude - Limited

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE Jeep® ACTIVE DRIVE I

È bene avere un sistema di trazione integrale Jeep® - per ogni evenienza. La vita è imprevedibile, perciò quando ci si trova a dover affrontare ostacoli inattesi il sistema di trazione integrale permanente Jeep Active Drive I consente di superarli senza problemi. Che si tratti di pioggia battente, fango viscido, una forte nevicata o ghiaia sdrucciolevole, questo sofisticato sistema esercita un controllo attivo sullo slittamento delle ruote e applica automaticamente la coppia appropriata in caso di bisogno. Semplice, intelligente ed estremamente efficace.

Quando usarlo

Modalità High: su tutte le superfici stradali incluse le carreggiate bagnate o coperte di neve, sabbia o ghiaia.

Dettagli modello   

SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE Jeep® ACTIVE DRIVE II

Il sistema di trazione integrale Jeep® Active Drive II presenta tutte le caratteristiche della versione Jeep Active Drive I, a cui si aggiunge la modalità Low per performance migliori. La modalità 4WD Low è ottimale per una trazione a velocità estremamente bassa e dispone di una modalità neutra per il traino dietro veicoli ricreazionali. L'eccezionale rapporto di riduzione massimo pari a 56:1 consente di esercitare un maggiore controllo sull'acceleratore alle basse velocità. Il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain® include le modalità: Auto, Snow, Sport, Sand/Mud, per prestazioni ancora migliori in tutte le condizioni climatiche..

DETTAGLI   

CHEROKEE

Disponibile sui seguenti modelli Cherokee
Limited+

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE Jeep® ACTIVE DRIVE II

Il sistema di trazione integrale permanente Jeep® Active Drive II offre prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione climatica, specialmente in combinazione con il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain®. Il sistema di trazione integrale Jeep Active Drive II a due velocità con controllo della coppia e modalità Low disconnette automaticamente l'asse posteriore quando non è necessario per una maggiore efficienza.

Quando usarlo

Modalità High: su tutte le superfici stradali incluse le carreggiate bagnate o coperte di neve, sabbia o ghiaia. Modalità Low: condizioni che richiedono maggiore potenza a bassa velocità, guida tecnica e situazioni in cui è necessaria una maggiore coppia (es. per trainare una barca a terra).

Dettagli modello   

SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE Jeep® ACTIVE DRIVE LOCK

Il sistema di trazione integrale Jeep® Active Drive Lock fa parte della dotazione di serie della Cherokee Trailhawk®. Presenta tutte le caratteristiche del sistema Jeep® Active Drive II e, inoltre, integra il miglior dispositivo di disinnesto meccanico dell'asse posteriore della categoria ed è Trail Rated, per permettere la guida fuori strada. L'eccezionale rapporto di riduzione massimo pari a 56:1 consente di esercitare un maggiore controllo sull'acceleratore nella guida off-road. Il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain® include le modalità: Auto, Snow, Sport, Sand/Mud e Rock per la massima affidabilità in tutte le condizioni climatiche e su percorsi fuori strada.

DETTAGLI   

CHEROKEE

Disponibile sui seguenti modelli Cherokee
Trailhawk ®

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE Jeep® ACTIVE DRIVE LOCK

Il sistema di trazione integrale permanente Jeep® Active Drive Lock consente ai veicoli Cherokee Trailhawk® di affrontare avventure straordinarie. Il sistema dispone di un meccanismo di disconnessione dell'asse posteriore che entra in funzione quando è necessaria una maggiore trazione. Il sistema a due velocità integra una modalità Low e il bloccaggio dell'asse posteriore per la massima affidabilità nella guida off-road.

Quando usarlo

Modalità High: su tutte le superfici stradali incluse le carreggiate bagnate o coperte di neve, sabbia o ghiaia. Modalità Low: condizioni che richiedono maggiore potenza a bassa velocità, guida tecnica e situazioni in cui è necessaria una maggiore coppia risulta utile (es. per trainare una barca a terra).

Dettagli modello   

SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE QUADRA-DRIVE® II CON ELSD POSTERIORE

Affermazione definitiva di capacità, il sistema di trazione integrale Quadra Drive® II con differenziale elettronico a slittamento limitato (ELSD) fornisce un'eccellente trazione in qualsiasi condizione climatica e garantisce la leggendaria affidabilità dei veicoli di Jeep® nell'affrontare percorsi fuori strada. Il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain® consente di scegliere la modalità Auto per la guida quotidiana e di selezionare rapidamente le modalità Sport, Snow, Sand/Mud o Rock in specifiche condizioni di guida. Il sistema di sospensioni pneumatiche Quadra-Lift® è di un'altra dimensione: consente di sollevare il veicolo per la massima affidabilità nelle performance off-road e di abbassarlo quando si percorrono strade normali, in modo da assicurare una migliore manovrabilità e una maggiore efficienza dei consumi.

DETTAGLI   

GRAND CHEROKEE

Disponibile sui seguenti modelli Grand Cherokee
Limited Overland (di serie con motori diesel e V8 a benzina) Summit (di serie con motori diesel e V8 a benzina)

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE QUADRA-DRIVE® II

Il sistema di trazione integrale permanente QUADRA-DRIVE® II è il massimo per affrontare praticamente qualsiasi situazione. Il sistema utilizza la scatola di rinvio Quadra-Trac II® con differenziale elettronico a slittamento limitato (ELSD) sull'asse posteriore, per una trazione eccezionale. Quadra-Drive II presenta anche rapporti di riduzione di 2,72:1 e neutro.

Quando usarlo

Modalità High: su tutte le superfici stradali incluse le carreggiate bagnate o coperte di neve, sabbia o ghiaia. Modalità Low: condizioni che richiedono maggiore potenza a bassa velocità, guida tecnica e situazioni in cui è necessaria una maggiore coppia (es. per trainare una barca a terra).

Dettagli modello   

SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE QUADRA-TRAC® SRT®
(Active on Demand)

Jeep Grand Cherokee SRT® è dotata di un sistema di trazione integrale permanente SRT per prestazioni di guida eccezionali in qualsiasi condizione. La scatola di rinvio più resistente mai progettata da Jeep® gestisce l'elevato numero di cavalli vapore e la notevole coppia prodotti dal potente motore V8 da 6,4 litri. Il sistema 4x4 dispone di una grande frizione meccanica "umida" e di un differenziale elettronico a slittamento limitato posteriore, che garantisce il trasferimento dell'intera coppia a una delle ruote posteriori. La ripartizione della coppia e lo smorzamento delle sospensioni possono essere controllati selezionando una delle cinque modalità del sistema Selec-Trac®.

DETTAGLI   

GRAND CHEROKEE

Di serie sul seguente modello
SRT®

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE QUADRA-TRAC® SRT®(Active on Demand)

QUADRA-TRAC® SRT® è un sistema di trazione integrale permanente attivo progettato dagli ingegneri dell'SRT® per offrire una trazione superiore su strada e in pista. Questo sistema di ripartizione elettronico a una velocità è sempre attivo e invia automaticamente la quantità di coppia ottimale agli assi anteriore e posteriore in rapporto alle condizioni di guida. Grazie al sistema Selec-Trac® è possibile scegliere tra cinque modalità dinamiche adatte a condizioni di guida specifiche: Auto, Snow, Tow, Sport e Track.

Quando usarlo

Modalità High: su tutte le superfici stradali incluse le carreggiate bagnate o coperte di neve, sabbia o ghiaia.

Dettagli modello   

SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE QUADRA-TRAC II®

L'affidabilità genera fiducia. Il sistema di trazione integrale Quadra-Trac II® presenta una scatola di rinvio a due velocità che usa l'input di vari sensori per determinare rapidamente lo slittamento degli pneumatici e applicare l'azione correttiva appropriata. Una volta individuato lo slittamento delle ruote, tutta la coppia disponibile viene immediatamente inviata all'asse con la maggiore trazione. Il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain® consente di scegliere la modalità Auto per la guida quotidiana e di selezionare rapidamente le modalità Sport, Snow, Sand/Mud o Rock in specifiche condizioni di guida.

DETTAGLI   

GRAND CHEROKEE

Di serie sui seguenti modelli Grand Cherokee
Laredo Limited Overland (di serie con motori V6 a benzina) Summit (di serie con motori V6 a benzina)

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE QUADRA-TRAC II®

Quadra-Trac II® è un sistema di trazione integrale permanente che opera in modalità 4WD fino a che non è necessaria della trazione supplementare. A questo punto reagisce innestando elettronicamente la frizione in modo che tutta la coppia venga trasmessa a uno degli assi. Il sistema opera insieme al sistema Brake Lock Differential per il bloccaggio del differenziale e a quello per il controllo della trazione Four-Wheel Brake Traction Control per una trazione sicura in tutte le condizioni climatiche. Il sistema Quadra-Trac II presenta anche un rapporto di riduzione di 2,72:1 e neutro per il rimorchio.

Quando usarlo

In qualsiasi situazione di guida

Dettagli modello   

SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE Rock-Trac®

Il sistema Rock-Trac® 4x4 offre più controllo, più spinta sulle ruote e ti permette di andare praticamente ovunque. Il sistema Rock-Trac ha un rapporto di riduzione di 4:1 e a basse velocità fornisce a Rubicon una maggiore coppia sulle ruote rendendo più facile il superamento degli ostacoli come grandi rocce o legname e la salita o la discesa di pendenze impegnative.

DETTAGLI   

WRANGLER

Di serie sul seguente modello Wrangler
Rubicon

WRANGLER UNLIMITED

Di serie sul seguente modello Wrangler Unlimited
Rubicon

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE Rock-Trac®

Il sistema 4x4 Jeep® Jeep Active Drive I è in grado di assisterti anche davanti a ostacoli imprevisti. In caso di pioggia incessante, fango scivoloso, neve pesante o strade sterrate, questo sofisticato sistema controlla attivamente lo slittamento delle ruote e, quando necessario, applica automaticamente una coppia frenante più aggressiva. Semplice, intelligente ed estremamente efficace.

Quando usarlo

Modalità High: su tutte le superfici stradali incluse le carreggiate bagnate o coperte di neve, sabbia o ghiaia. Modalità Low: condizioni che richiedono maggiore potenza a bassa velocità, guida tecnica e situazioni in cui è necessaria una maggiore coppia (es. per trainare una barca a terra).

Dettagli modello   

SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE Command-Trac®

Nato per conquistare. Quando è richiesta la potenza delle quattro ruote motrici, come ad esempio su percorsi fuori strada o su terreni scivolosi, dove è necessaria una maggiore trazione, il sistema 4x4 Command-Trac® con scatola di rinvio NV241 GII entra in azione per affrontare la situazione senza problemi. Command-Trac è un collaudato sistema "Shift-on-the Fly" con un rapporto di riduzione 2,72:1 per la guida su terreni rocciosi e neutro per il traino. La Wrangler con il sistema di trazione integrale Command-Trac è espressamente realizzata per il divertimento e la libertà di andare ovunque conduca lo spirito d'avventura.

DETTAGLI   

WRANGLER

Di serie sui seguenti modelli Wrangler
Sport Sahara

WRANGLER UNLIMITED

Di serie sui seguenti modelli Wrangler Unlimited
Sport Sahara

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE Command-Trac®

Il sistema di trazione integrale Command-Trac® ripartisce la coppia tra l'asse anteriore e quello posteriore in un rapporto 50/50 per la guida fuori strada o in condizioni in cui è necessaria una maggiore trazione. Il giunto della scatola principale è fissato con 18 bulloni per garantire una maggiore rigidità della struttura.

Quando usarlo:

Modalità High: su tutte le superfici stradali incluse le carreggiate bagnate o coperte di neve, sabbia o ghiaia. Modalità Low: condizioni che richiedono maggiore potenza a bassa velocità, guida tecnica e situazioni in cui è necessaria una maggiore coppia (es. per trainare una barca a terra).

Dettagli modello   
Back to top