JEEP® WRANGLER UNLIMITED

Questa leggendaria icona è simbolo di libertà
da oltre 70 anni. Offre l’opportunità di vivere
ed esplorare il mondo da una prospettiva unica.
Sali a bordo e lasciati sorprendere da
Jeep® Wrangler Unlimited.
SCEGLI UN'AZIONE
BROCHURE
CONFIGURA
TEST DRIVE
PREVENTIVO
Fotogallery
TROVA UNA CONCESSIONARIA
VERSIONI SPECIALI
WRANGLER BLACK EDITION
TORNA INDIETRO
SICUREZZA
Sicurezza attiva Progettato per garantire alti livelli di maneggevolezza, prevenzione degli incidenti e protezione dei passeggeri in caso di collisione, Jeep® Wrangler Unlimited è equipaggiato con numerosi dispositivi di sicurezza. La grande rigidità e robustezza del telaio costituisce una solida struttura su cui calibrare le sospensioni e garantire un’eccellente dinamica di marcia. L’ampio distanziamento tra i longheroni del telaio ha consentito di alloggiare il serbatoio tra le ruote e di garantire un’ottima protezione del sistema di alimentazione in caso di impatto. Anche le sette traverse sono scatolate e contribuiscono all’eccezionale rigidità del telaio di Jeep® Wrangler Unlimited e al miglioramento delle sue doti fuoristradistiche.

A protezione dei componenti sottoscocca sono presenti piastre costituite da una lamiera spessa 2,5 mm che riparano il serbatoio del carburante, la scatola ripartitore e il cambio automatico, se presente. Le versioni Rubicon sono inoltre dotate di barre laterali paracolpi in acciaio che riducono il rischio di danni alla carrozzeria nei percorsi fuoristrada più estremi.

Sistema antibloccaggio dei freni (ABS) con calibratura off road
Dotato di sensori elettronici che prevengono il bloccaggio delle ruote, il sistema ABS consente un maggior controllo della vettura nelle frenate d’emergenza; la calibratura off-road analizzando la velocità di una ruota di un asse rispetto all’altra è in grado di capire se si sta percorrendo un terreno sterrato. In tale situazione l’ABS interviene con un leggero ritardo, il temporaneo bloccaggio delle ruote determina un cuneo di materiale davanti alle stesse che migliora la fase di frenata riducendo gli spazi di arresto;

Enhanced Accident Response System (EARS)
In caso di impatto, il sistema agevola le operazioni di soccorso accendendo automaticamente le luci esterne e sbloccando le portiere della vettura dopo l’attivazione degli airbag. Il sistema blocca anche l’erogazione di carburante al motore;

ESP 3 Mode
Controllo elettronico della stabilità a 3 modalità: può essere gestito dal guidatore in modo da scegliere l’ottimale regolazione della forza frenante al fine di ridurre i fenomeni di sovrasterzo e sottosterzo.
Il sistema ESP di Jeep® Wrangler Unlimited comprende:

• il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza BAS (Brake Assist System), che permette di applicare immediatamente il massimo della forza frenante e diminuire il più possibile gli spazi di frenata in caso di frenata di emergenza;

• il sistema di controllo della trazioneTCS (Traction Control System), che individua lo slittamento delle ruote motrici e riduce la potenza del motore;

• il sistema ERM (Electronic Roll Mitigation), che utilizza i dati provenienti dai sensori dell'ESP per rilevare il rischio di potenziale ribaltamento del veicolo ed interviene dosando la forza frenante alle singole ruote;

• i Brake Lock Differentials (BLD), inviano la forza frenante alla ruota in fase di slittamento, al fine di fornire la coppia necessaria al movimento. Un’impostazione separata di calibrature BLD è predisposta per l'esercizio in fuoristrada e si attiva automaticamente nella modalità a marce ridotte (4WD low).

Hill Descent Control (HDC)
Controllo della velocità in discesa (solo con cambio automatico): il sistema, programmabile a 6 velocità, entra in funzione nella posizione 4WD Low e permette di affrontare le discese attraverso la gestione elettronica del motore e dei freni, garantendo l’avanzamento del veicolo ad una velocità controllata variabile (fino a 1,6 km/h) a discrezione del guidatore. Il sistema si disattiva istantaneamente nel momento in cui si interviene sul pedale del freno o sull’acceleratore, tornando all’andatura preimpostata appena questi vengono rilasciati.

Hill Start Assist (HSA)
Assistenza per la partenza in salita: il sistema assicura al guidatore il tempo necessario per passare dall’utilizzo del freno all’acceleratore, garantendo uno spunto più morbido. L’Hill Start Assist dosa l’erogazione della coppia motrice in funzione della pressione esercitata sul pedale dell’acceleratore e in base alla resistenza delle ruote, assicurando così una partenza più morbida e confortevole.

TPM
Sistema di monitoraggio pressione pneumatici: segnala un’eventuale riduzione della pressione degli pneumatici, di serie su tutte le versioni.
SICUREZZA PASSIVA

Gli airbag frontali multistadio sono un equipaggiamento di serie su tutte le versioni.
Gli airbag multistadio utilizzano dispositivi di gonfiaggio a doppio stadio di attivazione, per garantire un livello di ritenuta adeguato a seconda della gravità dell'impatto. La tecnologia multistadio fa sì che gli airbag assorbano le forze che agiscono durante gli impatti frontali, riducendo allo stesso tempo il rischio di lesioni durante le collisioni che avvengono a bassa velocità.

Sono di serie anche gli airbag laterali anteriori come ulteriore protezione negli impatti laterali.

Cinture di sicurezza a triplo ancoraggio.
Le anteriori, regolabili in altezza e con pretensionatori e limitatori della forza di ritenuta, sono dotate del sistema BeltAlert lato guida.

Ancoraggi ISOFIX
Di facile utilizzo per la sistemazione di seggiolini compatibili sui sedili posteriori.

Telaio
I passeggeri di Jeep® Wrangler Unlimited viaggiano ancora più sicuri grazie ad un sistema di moduli anteriori idroformati; il design body-on-frame del telaio con struttura in acciaio a sezione rettangolare, supporti e traverse rinforzati, soddisfa i più severi requisiti per la protezione degli occupanti in caso di impatto anteriore, laterale e posteriore.
La struttura body-on-frame conferisce al telaio maggiore robustezza, durata e rigidezza torsionale. Inoltre sono di serie su tutte le versioni le protezioni sottoscocca, lamiere dallo spessore di 2,5 mm poste a protezione delle parti più esposte, quali il serbatoio carburante e la scatola del ripartitore.

Protezione del veicolo
Antifurto Immobilizer Sentry Key®
(Sistema antifurto con chiave codificata): utilizza una chiave dotata di transponder con un codice di sicurezza programmato.

Torna su