L’AVVENTURA DI UNA VITA.

Il marchio Jeep® incarna da più di 75 anni i valori di libertà, avventura, autenticità e passione.  L’impegno continuo del marchio nel progettare vetture con standar qualitativi sempre più elevati ha contribuito alla creazione di un legame unico e straordinario tra i veicoli Jeep® e i loro proprietari.

I nostri valori fondamentali fanno parte del DNA di ogni veicolo Jeep®. Chi guida una Jeep® sa bene che Go Anywhere. Do Anything.® non è un semplice slogan, ma uno stile di vita. Il logo di Jeep® rappresenta più di un marchio. Diciamo la verità: è un simbolo di cui andare fieri.
IMMERGITI NELLA STORIA DEL MARCHIO Jeep®: SCEGLI UN DECENNIO PER SCOPRIRE I VEICOLI DELL'EPOCA.
 
1940s

Erano gli anni ’40, gli Stati Uniti lottavano per la libertà, la velocità del suono veniva superata per la prima volta nel volo livellato e l’invenzione del transistore rivoluzionava l’elettronica. È in questo periodo che nacque il marchio Jeep®.

1950s

Gli anni ’50, furono in America un periodo di ricchezza e prosperità, durante i quali la gente imparò a godersi la vita attraverso ogni tipo di comodità. Mentre continuava la produzione di veicoli militari, il brand Jeep® salutò questo cambio di stile di vita con il lancio di nuovi veicoli civili, pensati per il tempo libero.

1960s

Gli anni 60 in America segnarono una svolta. Dall’arte alla politica, dalla musica alla moda, si poteva percepire un forte senso di libertà. Con lo sviluppo del consumismo, l’auto diventò - dopo la casa - un vero e proprio oggetto del desiderio, un simbolo dello stato sociale e della personalità del possessore. I veicoli Jeep® erano, ovviamente, la scelta degli spiriti liberi.

1970s

Libertà, trasgressione e creatività. Negli anni '70, il desiderio di progresso creò un forte senso di competizione
in ogni campo.
Le donne presero coscienza di sé e della propria importanza, dando vita a movimenti politici
che difendevano la loro libertà e indipendenza.
Mentre gli americani e i russi si stringevano la mano, scambiandosi le bandiere nello spazio, il marchio Jeep® faceva passi da gigante, lanciando sul mercato i modelli che ebbero più successo nel corso della storia.

1980s

Colorati, innovativi e indimenticabili. Gli anni ‘80 hanno lasciato un segno indelebile nei ricordi di chi ha vissuto tra gli innumerevoli avvenimenti di quel decennio unico. Mentre il personal computer era eletto dal Times come “personaggio” dell’anno, il brand Jeep® continuava a rivoluzionare il mondo del 4x4 con modelli innovativi, destinati a diventare icone mondiali non solo nel mondo off-road.

1990s

Le boy band dominavano la scena, l’importanza dell’immagine cresceva a dismisura e internet rivoluzionava la comunicazione globale. Con gli anni ’90, cominciava una nuova era, in cui limiti e distanze erano superati. Un periodo in cui l’identità del brand Jeep® si rafforza grazie al lancio di nuovi modelli sul mercato, ai progressi tecnologici e al ritorno allo spirito off-road tipico del brand.

2000s

Gli anni 2000 sono stati la decade dell’innovazione in tutti i settori e della nascita di nuovi eroi, tra cui l’iPod e Youtube. È stato un periodo di continue innovazioni dei veicoli Jeep®, in cui il brand si è adattato alle nuove esigenze del mercato. Le performance on-road, il comfort e il lusso sono i nuovi punti cardine che si aggiungono ai valori tradizionali del brand, come le capacità off-road e l’utilizzo di sistemi elettronici, sempre più crescente.

2010s

Il 2010 inizia in un contesto di crisi finanziaria globale che non ostacola, comunque, lo sviluppo di tecnologie che portano a incredibili invenzioni, come le stampanti 3D e la realtà virtuale. In questo contesto storico, il brand Jeep® lancia la nuova Jeep® Cherokee, completamente ridisegnata e si introduce nel mercato degli small SUV con Jeep® Renegade.