Potenza e controllo. In città o fuoristrada non ci saranno ostacoli fra te e l'avventura. La Jeep® Renegade è il veicolo con le migliori capacità da fuoristrada della categoria, per un piacere di guida che non ha rivali, grazie al primo cambio automatico a 9 marce del segmento, gli innovativi sistemi di trazione Jeep® Active Drive e Active Drive Low e il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain®. Le migliori capacità del segmento per un viaggio 100% Trail Rated®.
PUOI ESSERE IL PRIMO:
CAMBIO AUTOMATICO A 9 MARCE
Jeep® Renegade è la prima e unica vettura della categoria ad offrire un cambio automatico a nove marce, che consente di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore garantendo, allo stesso tempo, un’ottima ripresa e un’erogazione fluida della potenza.

Completamente elettronico, il nuovo cambio automatico a nove marce è provvisto di mappatura “shift-on-the-fly”, con possibilità di passare dalla modalità automatica a quella sequenziale. Più di 20 singole mappature migliorano l’economia dei consumi, le prestazioni e il piacere di guida.

La strategia di controllo della trasmissione monitora accuratamente temperatura, velocità e attivazione del controllo elettronico della stabilità, per assicurare maggior comfort. Il risultato è un cambio automatico perfettamente adattabile ai diversi stili di guida.
4X4 ESTREMO: SISTEMA ACTIVE DRIVE Per le migliori capacità 4x4 in tutte le condizioni di guida, la Jeep® Renegade vanta un autentico DNA Jeep® e consente di scegliere tra due avanzati sistemi di trazione innovativi: Jeep® Active Drive e Jeep® Active Drive Low.
Jeep® Active Drive Il sistema Jeep® Active Drive è completamente automatico e assicura un passaggio fluido dalla trazione integrale alle due ruote motrici a qualsiasi velocità. Il sistema non richiede alcun intervento da parte del conducente e provvede alle azioni correttive necessarie a garantire la stabilità del veicolo, migliorando la risposta in condizioni di sovrasterzo e sottosterzo.
Jeep Active Drive Low è abbinato al sistema di controllo della trazione Selec-Terrain che consente al conducente di selezionare la modalità su strada o fuoristrada tra Auto, Snow, Sand e Mud a garanzia di prestazioni ottimali in qualsiasi condizione.
Jeep® Active Drive Low Il sistema Jeep® Active Drive Low va a potenziare ulteriormente il Jeep® Active Drive, portando il rapporto finale di riduzione a 20:1 per prestazioni da vera 4x4. Questo sistema, abbinato al motore Multijet da 2,0 litri con cambio automatico a nove marce, garantisce le migliori capacità off-road della categoria in condizioni estreme di guida. Il sistema Jeep® Active Drive Low aggiunge al Select-Terrain il controllo della velocità in discesa (Hill-Descent Control) e, nella versione Trailhawk, si arricchisce della modalità Selec-Terrain "Rock" per massimizzare la trazione sulla ruota in grado di garantire la maggiore presa.
CONTROLLO IN DISCESA: HILL DESCENT CONTROL Il sistema Hill Descent Control (HDC) consente una discesa progressiva e controllata su terreni dissestati o scivolosi, senza la necessità di toccare il pedale del freno. Quando è attivo, il veicolo è in grado di affrontare discese ripide sfruttando il sistema di freno ABS per controllare la velocità di ciascuna ruota e garantire un’ andatura ottimale.
PERFETTA IN TUTTE LE CONDIZIONI:
SELEC-TERRAIN®
I sistemi Jeep® Active Drive e Active Drive Low sono provvisti del sistema di controllo della trazione Selec-Terrain del marchio.
Il sistema Selec-Terrain consente al conducente di selezionare la modalità su strada o fuoristrada per ottenere sempre le migliori prestazioni. Per andare dove vuoi e fare ciò che vuoi, con una scelta di ben cinque impostazioni: le modalità Auto, Snow, Sand e Mud e, esclusivamente sulla versione Trailhawk con sistema Jeep® Active Drive Low, la modalità Rock. E per prestazioni fuoristrada "Trail Rated" ancora più elevate, il Selec-Terrain include anche il sistema Selec-Speed Control con Hill-descent Control.
RENEGADE TRAILHAWK, DNA DA FUORISTRADA La versione Trailhawk assicura le migliori prestazioni 4x4 Trail Rated della categoria a chi esige le massime capacità off -road. Il badge “Trail Rated” applicato sulla Trailhawk indica che la vettura è stata progettata per affrontare i percorsi più impegnativi, garantendo massime prestazioni in: trazione, altezza da terra, manovrabilità, articolazione e capacità di guado. Questo assicura la possibilità di dominare anche i terreni più impervi.
La versione Trailhawk è abbinata al 2.0 MultiJet II da 170 CV con cambio automatico a 9 marce e offre capacità 4x4 di riferimento nella categoria grazie a:

Sistema di trazione integrale Jeep® Active Drive Low con rapporto finale di riduzione di 20:1
Sistema Selec – Terrain con modalità Rock, che permette di settarsi in maniera specifica per essere più pronto ad affrontare percorsi fuoristradistici
Altezza da terra di 210 mm, superiore rispetto alle altre versioni Renegade
Piastre di protezione sotto scocca
Gancio per traino posteriore di colore rosso
Esclusivi paraurti che permettono di ottenere:
Angolo di attacco di 30°
Angolo di dosso di 24°
Angolo di uscita di 34°
Sistema Hill – Descent Control, che gestisce automaticamente la velocità in discesa
Capacità di guado pari a 480 mm
Capacità di traino fino a 1.500 kg
Il badge Trail Rated® su una Jeep® 4x4 garantisce che il modello
ha superato una serie di dure prove che assicurano la sua affidabilità
nelle performance off-road, anche sui percorsi più estremi al mondo.
trailrated