Per vivere un'esperienza di guida unica, la sicurezza al volante è molto importante.
Jeep® Renegade offre una vasta gamma di dispositivi per la sicurezza attiva e passiva tra cui, per la prima volta nel segmento, i sistemi Forward Collision Warning e LaneSense™ Departure Warning-Plus.


La Jeep® Renegade conquista le prestigiose cinque stelle Euro NCAP con un punteggio globale di 80/100.
Un giudizio ancora più importante se si considera che da quest'anno Euro NCAP ha reso più severe le soglie di accesso alle 5 stelle nella protezione degli adulti, dei bambini e dei pedoni.
Hanno contribuito al prestigioso riconoscimento l'innovativa "architettura 4x4 Small Wide" e i numerosi sistemi di sicurezza, offerti di serie o su richiesta, inclusi 6 airbag di serie.
FORWARD COLLISION WARNING CON CRASH MITIGATION: RELAX ALLA GUIDA. Grazie a sensori radar, questo sistema innovativo rileva se la Jeep® Renegade si sta avvicinando troppo rapidamente ad un altro veicolo o ad un ostacolo di grandi dimensioni lungo il suo tragitto e avverte o assiste il guidatore in modo da evitare l'impatto o da attenuarne le conseguenze
Interviene in 3 fasi:
Predictive Collision Warning: emette avvisi acustici e fa vibrare il freno per segnalare che il veicolo si sta avvicinando a un ostacolo lungo il suo percorso.

Advanced Brake Assist: se il guidatore reagisce ma non frena a sufficienza, l'ABA intensificherà la pressione frenante per evitare l'impatto o attenuarne le conseguenze.

Collision Mitigation System: se il guidatore non reagisce, il sistema farà intervenire l'impianto frenante per evitare l'impatto o attenuarne le conseguenze.
Guarda il video
LANESENSE™ LANE DEPARTURE WARNING:
DOMINA LA STRADA.
Con la Jeep® Renegade andrete sempre nella giusta direzione.
La posizione della vettura sulla corsia è monitorata da telecamere e, qualora ci si avvicini involontariamente ai limiti della corsia, il sistema emette un avviso visivo e acustico.
Inoltre, in caso di rilevamento di abbandono della corsia, attraverso l'azionamento proattivo del servosterzo elettronico il sistema segnala al guidatore la necessità di effettuare un'azione correttiva.
Guarda il video
BLIND SPOT MONITORING E REAR CROSS-PATH DETECTION: UN OCCHIO IN PIÙ ALLA SICUREZZA. Questi sistemi utilizzano specifici sensori, alloggiati negli specchietti retrovisori, per assistere il conducente nei cambi di corsia e nei sorpassi, rilevando il sopraggiungere di altre vetture, anche da un punto cieco laterale o posteriore, indicandone la presenza con un segnale acustico e uno luminoso nello specchietto.
PERFETTA VISIBILITÀ ANCHE IN RETROMARCIA, GRAZIE ALLA TELECAMERA PARKVIEW® CON GRIGLIA DINAMICA. Ampliate il vostro campo visivo. La telecamera ParkView® assicura una perfetta visibilità durante la retromarcia e assiste nelle manovre grazie alla griglia a linee dinamiche.
LIBERO E SICURO, CON KEYLESS ENTER-N-GO™ E IMMOBILIZER SENTRY KEY. La Renegade è stata interamente sviluppata pensando alla sicurezza.
Salendo sulla vettura, un sensore elettronico rileva la presenza del telecomando e permette l'avviamento semplicemente premendo il pulsante Start&Stop. Inoltre un transponder incorporato nel motore riconoscerà la vostra chiave personale: se viene rilevata una chiave errata, il motore si spegnerà dopo pochi secondi.
AFFIDABILITÀ, PRIMA DI TUTTO Jeep® Renegade vi permette di ottenere il meglio in qualsiasi situazione di guida e include varie funzioni di sicurezza con il puro DNA Jeep®, come l'Hill Start Assist (HSA) per avviare il veicolo in situazione di forti pendenze, l'Hill Descent Control per affrontare discese ripide con un intervento minimo da parte del conducente e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPM) che segnala quando la pressione degli pneumatici è troppo bassa.