EFFICIENZA E VERSATILITÀ IN OGNI
CONDIZIONE CLIMATICA

3.0L V6 MULTIJET II DIESEL

Il nuovo motore 3,0 litri turbodiesel V6 si basa su una tecnologia diesel a basse emissioni di CO2. Il motore, efficiente e raffinato, contribuisce a ridurre i consumi di carburante fornendo contemporaneamente prestazioni sbalorditive. Inoltre, in combinazione con l'avanzata trasmissione automatica a otto marce, il potente V6 3,0 litri turbodiesel consente di trainare fino a 3.500kg.

3.0L V6 MULTIJET II DIESEL

Il motore 3.0L Turbodiesel V6 è anche disponibile in versione depotenziata a 190CV sulla versione d’ingresso Laredo. Il motore efficiente e raffinato contribuisce a ridurre i consumi di carburante fornendo prestazioni sbalorditive. Grazie all'avanzata trasmissione automatica a 8 marce, la Jeep® Grand Cherokee può trainare fino a 3.500 kg, trasportando così tutta l'attrezzatura necessaria ovunque il tuo spirito nomade lo desideri.

3.6L V6 VVT

Anche Il motore 3.6L Pentastar® V6 dispone di una straordinaria trasmissione automatica a 8 marce con comandi al volante. La nuova modalità Eco garantisce un incredibile risparmio di carburante.

5.7L V8 MDS VVT

Il motore 5.7L V8 con tecnologia Fuel Saving eroga 259 kW @ 5200 giri/min e 520 Nm di coppia La nuova trasmissione automatica potenziata a otto marce e la modalità Eco contribuiscono a migliorare l'efficienza e i consumi.
grand-cherokee-capability-transmission

PIACERE DI GUIDA CON IL CAMBIO AUTOMATICO ZF A 8 MARCE

L'eccezionale cambio automatico ZF a 8 marce permette una maggiore ripresa ed un cambio marcia ancora più fluido e veloce. E’ dotato dellamodalità Sport per esaltare il piacere di guida e consente la selezione dei rapporti tramite i comandi al volante.
Il cambio offre inoltre un rapporto di riduzione di 44,1:1 che aiuterà il guidatore ad affrontare qualsiasi percorso fuoristrada (quando equipaggiata con ripartitore di coppia a due velocità ).

MODALITÀ ECO

La modalità Eco aiuta a migliorare i consumi agendo sullo schema di trasmissione del cambio, sul regime minimo e sull'erogazione di carburante in decelerazione. Nei modelli equipaggiati con motore V8, la modalità Eco gestisce anche la funzione Fuel Saver di disattivazione cilindro. Inserendosi automaticamente all'accensione del veicolo, la modalità Eco attiva il sistema di sospensione pneumatica Quadra-Lift®, abbassando la Jeep® Grand Cherokee quando la velocità supera gli 88 km/h. Sui modelli 4WD il sistema modifica la ripartizione della coppia anteriore-posteriore, migliorando ulteriormente l'efficienza e i consumi.
grand-cherokee-capability-ecomode
grand-cherokee-capability-selec-terrain

CONTROLLO DELLA TRAZIONE
SELEC-TERRAIN®

Le prestazioni dei veicoli Jeep® sono leggendarie anche grazie al sistema di controllo della trazione Selec-Terrain®, che mette a disposizione cinque modalità di funzionamento per affrontare qualsiasi condizione di guida. La massima motricità è inoltre garantita grazie ai sistemi di trazione integrale Quadra-Trac II® (Laredo e Limited), Quadra-Drive® II(Overland, Summit e Trailhawk) e Quadra Trac Active on Demand® (SRT).
grand-cherokee-capability-quadra-lift

SOSPENSIONI PNEUMATICHE QUADRA-LIFT®

Questo rivoluzionario sistema garantisce un perfetto controllo delle sospensioni portando l'elevazione massima da terra del veicolo a 275 mm, 55 in più rispetto all'altezza normale. Potrai inoltre abbassare il veicolo di 40 mm per facilitare l'accesso, l'uscita e le operazioni di carico.
grand-cherokee-capability-4x4-system

SCEGLI UNO DEI SISTEMI 4X4 DISPONIBILI

• Quadra-Trac II® assicura il controllo della trazione a tutte le velocità per mantenere sempre la traiettoria. In caso di slittamento delle ruote, la coppia può essere trasferita sull'asse con la maggiore trazione. La riduzione della trasmissione migliora la trazione anche sulle rocce.

• Grazie al differenziale elettronico slittamento limitato (ELSD), il sistema Quadra-Drive® II fornisce eccellenti livelli di tenuta, trasferendo se necessario fino al 100% della coppia su una o più ruote per una trazione perfetta in tutte le condizioni e su qualsiasi superficie.