PRESTAZIONI ED EFFICIENZA IN OGNI CONDIZIONE MOTORE TURBO DIESEL
MULTIJET II DA 2,2 LITRI
Il nuovo motore da 2,2 litri offre un consumo di carburante e prestazioni senza pari.
Erogando 200 CV a 3500 giri/minuto e una coppia di 440 Nm a 2500 giri/minuto risulta
essere uno dei motori turbo diesel a quattro cilindri dalle migliori prestazioni sul mercato.
La versione a 200 CV è disponibile con Jeep® Active Drive I e Jeep® Active Drive II.
È inoltre disponibile una versione a potenza limitata di 185 CV, completa di
4x4 Jeep® Active Drive I. Entrambe le versioni (185 e 200 CV)
sono dotate di cambio automatico a 9 velocità e sistema Start&Stop.
I consumi e le emissioni del motore Turbo Diesel 2,2 litri sul ciclo combinato approvato
si attestano rispettivamente a 5,7 l/100 km e 150 g/km.
MOTORE BENZINA
PENTASTAR® V6 DA 3,2 LITRI
Prima derivazione del rinomato V-6 Pentastar da 3,6 litri, il nuovo motore V-6 Pentastar
da 3,2 litri beneficia delle stesse innovazioni che hanno fatto guadagnare al suo predecessore
di cilindrata superiore il plauso dell'intero settore per la sua efficienza, potenza e raffinatezza.
Contribuisce a rendere l'esperienza di guida più piacevole e a ridurre rumore,
vibrazioni e ruvidità (NVH), insieme a un eccezionale bilanciamento della potenza
specifica (85 CV per litro) e un miglioramento nei consumi
del 30% rispetto al precedente motore V-6.
MOTORE TURBO DIESEL
MULTIJET II DA 2,0 LITRI
Il nuovo efficiente motore turbo diesel da 2,0 litri montato su Jeep® Cherokee
è caratterizzato dalla tecnologia Multijet di seconda generazione, quattro valvole per cilindro
e doppio albero a camme in testa (DOHC) azionato a cinghia.
Dotato di sistema di iniezione combustibile Common Rail da 1600 bar, iniettori combustibile
a solenoide e turbocompressore a geometria variabile (VGT), il nuovo turbo diesel da 2,0 litri
eroga una potenza massima di 140 CV a 3.750 giri/minuto e una coppia di 350 Nm a
1.500 giri/minuto ed è abbinato a un cambio manuale a 6 marce.
La versione a 140CV è disponibile anche con il sistema di trazione integrale Jeep® Active Drive I.
TRE SISTEMI DISPONIBILI
PER TUTTE LE SITUAZIONI






Sistema di trazione 4x4 Jeep® Active Drive I
Il sistema Jeep Active Drive I include un'unità di trasmissione
della potenza (PTU) completamente automatica che assicura un
funzionamento continuo a qualsiasi velocità, sia nella modalità
a quattro ruote motrici sia in quella a due ruote motrici.
Il sistema non richiede alcun intervento o feedback da parte
del conducente ed è ideale per chi desidera un SUV 4x4 adatto
a tutte le condizioni climatiche e facile da utilizzare.
Jeep Active Drive I offre una distribuzione equilibrata della coppia
con controllo della trazione in frenata. Una frizione a bagno d'olio
variabile, alloggiata nel modulo di trazione posteriore, garantisce
le straordinarie prestazioni della modalità a quattro ruote motrici.
La frizione fornisce la quantità di coppia necessaria in qualsiasi
condizione di utilizzo, in presenza ad esempio di terreni scivolosi,
in caso di partenze aggressive e guida dinamica. Sofisticati algoritmi
permettono al sistema di contribuire al miglioramento della dinamica di guida
dialogando con il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) nei
casi in cui, in base alle condizioni della superficie stradale, vengano
rilevate condizioni critiche di aderenza. Il dispositivo di disconnessione
dell'asse posteriore innesta il sistema 4x4 solo quando necessario
per una maggiore efficienza nei consumi.
TRE SISTEMI DISPONIBILI
PER TUTTE LE SITUAZIONI






Sistema di trazione 4x4 Jeep® Active Drive II
Il sistema 4x4 Jeep® Active Drive II con possibilità di inserimento di marce ridotte è eccezionale
per aumentare la trazione a bassa velocità e per le operazioni di traino.
THREE AVAILABLE SYSTEMS
FOR ANY OCCASION






Sistema di trazione 4x4 Jeep® Active Drive Lock
Jeep® Cherokee Trailhawk® e il suo sistema 4x4 Trail Rated®
Active Drive Lock offre eccezionali prestazioni 4x4.Il sistema Jeep Active Drive Lock II include una PTU a due velocità con gestione della coppia e marce ridotte e aggiunge il bloccaggio del differenziale posteriore per assicurare maggior potenza durante la guida a marce ridotte su tracciati fuoristrada estremi. Nella modalità 4-Low, il sistema blocca l’asse anteriore e quello posteriore per assicurare maggiore potenza alle basse velocità e una migliore capacità nel traino. §Il rapporto di riduzione delle marce ridotte di 2,92:1 migliora le prestazioni quando si affrontano tratti in salita oltre ad assicurare un eccellente rapporto finale di riduzione nella guida in fuoristrada estremo. Il bloccaggio del differenziale posteriore può essere
inserito dal conducente in qualsiasi modalità a marce ridotte.
Il differenziale si blocca automaticamente in
altre modalità, ad esempio in quella "Rock", per massimizzare la trazione sulla ruota e garantire una maggiore presa. Jeep Active Drive Lock è disponibile solo su Trailhawk.


GUARDA IL VIDEO
SISTEMA DI GESTIONE DELLA TRAZIONE SELEC-TERRAIN®
Tutti i sistemi 4x4 di Jeep Cherokee sono abbinati al sistema di gestione della trazione
Selec-Terrain del marchio Jeep che dispone di quattro modalità (cinque per la versione
Trailhawk che, oltre a Auto, Snow, Sport e Sand/Mud, aggiunge la modalità Rock).
Con la semplice pressione di un pulsante il Selec-Terrain consente al conducente
di scegliere tra le impostazioni per la guida on-road e off-road quella più adatta
ad affrontare una particolare superficie ed è progettato per ottimizzare il funzionamento
dei sistemi a quattro ruote motrici così da garantire prestazioni e capacità di controllo
senza uguali. Il sistema Selec-Terrain coordina elettronicamente e ottimizza il
funzionamento di 12 diversi sistemi per un migliore controllo del veicolo su
qualsiasi terreno, tra cui: il modulo di controllo della trasmissione, il controller
elettronico del freno, l'ESC, il controller del cambio, il controller del gruppo
motore-trasmissione e il Selec-Speed Control (Hill-ascent e Hill-descent Control).
Nuova Cherokee Trailhawk è potente e robusta anche nell'aspetto.
Le piastre di protezione, un assetto rialzato di 2,54 cm,
pneumatici M+S per tutte le condizioni, cerchi in lega:
tutto ha una sua funzione precisa. Tutte le caratteristiche confermano
la sua essenza Trail Rated®, sempre pronta a qualsiasi terreno
o condizione meteorologica.
BLOCCAGGIO DEL DIFFERENZIALE POSTERIORE Premendo un pulsante, Trailhawk® è in grado di bloccare elettronicamente entrambe le ruote posteriori per un'eccellente trazione alle velocità più basse. Il bloccaggio del differenziale posteriore può essere inserito in ogni modalità che richieda marce ridotte, mentre si blocca automaticamente in altre modalità, ad esempio "Rock", per massimizzare la trazione sulla ruota e garantire una maggiore presa.
PIASTRE DI PROTEZIONE La versione Trailhawk è dotata di piastre di protezione che salvaguardano i componenti fondamentali del sottoscocca nella guida in fuoristrada.
SELEC-SPEED® CONTROL Il Selec-Speed® Control assiste il conducente in salite e discese ripide. Include entrambi i sistemi Hill Descent Control e Hill Start Assist. Selec-Speed® Control è disponibile solo su Cherokee Trailhawk.
DISCONNESSIONE DELL'ASSE POSTERIORE
La nuova Jeep Cherokee è il primo Medium SUV ad offrire il dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore: questo sistema è in grado di ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4, determinando una maggiore efficienza nei consumi. Con la disconnessione dell'asse posteriore il passaggio dalla trazione a due a quella a quattro ruote motrici avviene senza interruzioni né interventi del guidatore per una gestione permanente della coppia.